San Francesco al Campo 14 09 2014

Prima gara dopo le vacanze estive con la nostra società "La Certosa" e bello rivedere i compagni di squadra dopo un paio di mesi,chi ancora abbronzato chi le vacanze le ha già dimenticate.
Erano tanti i presenti ma anche gli assenti,primo fra tutti mio cugino Vito,che dopo la prova di Campo ha avuto una brutta bronchite che ancora adesso non è riuscito a debellare del tutto,ma anche molti altri che non sto qua ad elencare,ma che spero di rivedere al più presto,più in forma di prima.
Alla partenza volevo tenermi prudente perchè sento di non avere ancora un passo buono da gara.
Sono partito vicino a Raffaele Gianluca Fabio Alessandro e Antonio.
Dopo il primo chilometro a 3,58 ho iniziato a sentire la fatica,il mio obbiettivo era fare una gara regolare sui 4 a chilometro,ma gia dal secondo ho iniziato a perdere Raffaele che è tornato veramente in forma finendo la gara a una media a 3,57.
Io gia dal secondo ho peggiorato la media 4,05 crollando nel terzo che era in salita a 4,17 tornando nel quarto chilometro a 4,05, ma non sono riuscito a correre in scioltezza,il quinto a 3,53 il sesto giusto a 4, il settimo dove Gianluca mi ha superato a 4'04,ormai arrancando gli ultimi chilometri
l'ottavo a 4,09 e il nono stringendo i denti a 3,59,mentre gli ultimi 600 metri in volata,ma con la lingua di fuori.
Complimenti a tutti e già domenica con spirito sportivo cercherò di migliorarmi.

Classifica Certosini
6   Amorosi    Domenico
39 Moretti     Giuliano
53 De Luca    Raffaele
67 Bergonzo  Gianluca
73 Giglio       Giovanni
87 Crepaldi   Fabio
91 Marana     Alessandro
100 Luzza     Antonio
105 Torrione Roberto
207 Tommasin Marco
212 Moscato   Ennio
225 Sansonne  Francesco
302 Zorzan     Diego
357 Marana    Barbara
371 Congiu    Vincenzo

Un complimento speciale va a Giuliana per la presenza il lavoro e la disponibilità.e ai giovani atleti Certosini,il nostro futuro .


Commenti

  1. Cugi dopo un estate tirata al massimo per arrivare pronto all'appuntamento di oggi...mi vado a beccare una bronchite che da 10 giorni non mi da tregua!
    antibiotici,sciroppo,areosol,ma niente da fare non ce lho fatta a recuperare,e per di piu' non posso ancora riprendere ad allenarmi,un vero peccato!
    Faccio i complimenti a compare Raffa che e' tornato in forma strepitosa facendo una grande gara!!!! e tu cugi dopo anni sempre a livelli alti secondo me non ti devi preoccupare,perche' dei leggeri cali si hanno,sono cose che capitano a tutti,e poi devi anche considerare il lavoro ecc...
    ma adesso bando alle ciance,ce' tutta la seconda meta' di settembre,poi ottobre novembre e dicembre dove sicuramente chiuderemo l'anno con la tradizionale mezza Royal...quindi diamoci da fare...e questione di pochi secondi...e tutto puo' cambiare..

    RispondiElimina
  2. Lo so cugi che saresti venuto a correre anche con le stampelle se potevi,la tua forza di volontà la conoscono anche le pietre,se non eri presente è stato perchè stavi proprio male,sono sicuro che appena ti rimetti un attimo sei di nuovo in mezzo a noi.
    Dopo la gara con Raffaele Gabriele Luca e Renzo siamo andati alla fiera d'Asti come degna conclusione della bella giornata,e li siamo arrivati tutti primi....si a mangiarci i Primi i Secondi e pure i Dolci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015