IX miglia di Natale 17 / 12 / 17

Mattinata molto fredda questa domenica di fine Dicembre , ma con Vito abbiamo deciso per la prima volta di prendere parte a questa particolare e divertente manifestazione podistica con atmosfera Natalizia .
Il ritrovo è al Parco Dora vicino alla rotonda di Pier della Francesca una zona dove non avevamo ancora fatto gare , dove ormai a Torino e provincia abbiamo ormai percorso quasi ogni strada .
La partenza è fissata per le 9:30 e noi siamo arrivati solo un 'ora prima e ci siamo iscritti in loco , cosa che non succede mai con le gare diciamo cosi ufficiali .
Abbiamo come al solito incontrato molti amici podisti sia della Doratletica che di altre società , sono molto felice di aver rivisto a una gara Marco , spero che riprenda a frequentare le competizioni e i piccoli dolori siano un lontano ricordo .
Come detto la competizione si è svolta su tre distanze , i più piccoli fino a 12 anni i 1000 metri , poi la distanza intermedia 8.4 e la 14.5 che con tutti i vari tagli ci siamo mangiati più di un chilometro .

Il percorso mi è molto piaciuto , sia dentro il parco che nelle varie rampe , un po di ghiaccio nella zona più ad ombra e sterrata ,qualche leggera salita e non ci siamo fatti mancare neanche i gradini , con molti cambi di direzione e riuscivo spesso a vedermi con mio cugino e questo è sempre uno stimolo. Certo non è un percorso che potevi spingere ma a fine stagione l'abbiamo presa come un bell'allenamento in compagnia e ci siamo divertiti e questo alla fine è l'importante .


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015