Miglio Natta 25/04/2018

Splendida giornata di sole questo 25 Aprile festa della liberazione e per passarlo nei migliori dei modi una bella garetta in pista anche oggi , il mercoledì che di solito è la giornata dedicata all'allenamento veloce .
Organizzata dalla mia società Doratletica proprio nella pista del Natta dove di solito ci alleniamo.
Ho fatto la mattina un'abbondante colazione e un pranzo da "festa" non mi sono presentato proprio da atleta , ma il bello di questo sport è che l'importante è correre, poi quello che viene va sempre bene .
Negli spalti molta gente e anche mia moglie Gabriella che mi ha dato un motivo in più per non mollare in questa giornata molto calda.
Ho visto trionfare nella batteria degli M55 e oltre un grande Paolo e assieme a Marcello abbiamo fatto il tifo per lui .
La mia categoria parte con quelle più giovani e li vedo molto agguerriti e questo mi scoraggia un po , infatti complice il gran caldo per i primi 1200 metri mi nascondo un po andando dietro al gruppo di testa , mentre un solitario primo staccava tutti con un ritmo insostenibile per tutti .
Quando ho sentito la campanella dell'ultimo giri ho iniziato a tirare sorpassando in serie vari atleti riuscendo in una bella sfida finale ad arrivare secondo per pochi decimi .
Mi sono divertito ma la corsa non è finita e con Marcello per un po e Paolo per tutto il tempo ci siamo sparati una scaletta non semplice dopo aver speso parecchie energie nella gara .


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015