La mezza e la 10 che Vale 18/11/2018

La mezza che vale assieme alla dieci che vale è organizzata dalla equilibra running team e quest 'anno la mezza maratona è campionato nazionale , infatti i corridori presenti sono quasi mille .
Volevamo farla assieme la prima parte della mezza con mio cugino Vito , siccome lui doveva fare la 10 km mi tirava per la prima metà del percorso , ma quando siamo arrivati al gazebo della Doratletica ci hanno infirmato che la dieci partiva almeno 10 minuti dopo dato la grande presenza di persone.
Questo mi ha un po destabilizzato dopo che con mio cugino erano due settimane che parlavo di come comportarci durante il primo giro di questa mezza , mettiamoci anche l'influenza settimanale questa mezza non è partita con i migliori auspici.
La mia partenza è stata veloce e per i primi km ero poco dietro i compagni di squadra Giuseppe e Simone, ma questo percorso non perdona le improvvisazioni e nella seconda parte ne ho pagato le conseguenze perdendo terreno specialmente nel km dove c'era la salita del condominio che ti immette in corso Moncalieri .
Alla fine la delusione è stata per quello che poteva essere ma non per quello che ho fatto , in fin dei conti ho fatto lo stesso tempo della Half che era molto più semplice come percorso , solo al contrario la avevo iniziato piano per finire crescendo , questa ho iniziato forte per finirla senza più energia , come tempo ho finito a 1,28,32 con un buon 100 posto e 17 di categoria .
Vito è andato forte nella sua gara da 10 km piazzandosi terzo di categoria e 34 assoluto col tempo di 40,54 ottima prestazione , peccato non poterla avere fatta assieme .
Mezza che Vale
10 che Vale

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015