Grugliasco in corsa / 8 marzo

Classifica: http://www.atleticauisp.it/regionale%2009/Grugliasco.htm

Eccoci qui,dopo due giorni di quasi assoluto riposo per quanto riguarda gli allenamenti,oggi abbiamo fatto un bel lungo di 30km,con l'obbiettivo di stare nelle 2:48, ma prima veniamo alla gara della scorsa domenica! Otto marzo festa della donna,si corre in casa,che piu' in casa non si puo'!!! infatti lo start era a 100 metri da casa :-)) Mattinata soleggiata sin dal mattino presto,e temperatura quasi primaverile,finalmenteeee!!!! Arrivo nell'area ritiro pacchi e mi aggrego ai ragazzi della podistica grugliasco,mano a mano che arrivano tutti si ride e si scherza,l'atmosfera che si respira e' bellissima come ogni domenica,e l'affiatamento con i miei nuovi compagni di scuadra cresce sempre di piu',sono contento,propio un bel gruppo di persone ;-) Gli occhi sono un po gonfi,un vero atleta il sabato prima della gara dovrebbe rintanarsi a letto presto,ma io ovviamente non sono un atleta vero,e quindi la sera prima ho deciso di fare baldoria,e si e' andati tutti a ballare,ogni tanto bisogna anche pensare alle donne :-) mica ci sono solo le gare...comunque per la cronaca ho dormito due ore esatte! ma sono pronto a dare battaglia ed a non fare brutte figure. Il percorso e' bello,e quasi tutto prevalentemente pianeggiante fino alle Gru,poi da li leggera salita in c.so Allamano fino all'arrivo. La partenza e' puntualissima alle 9:30 c'è lo sparo del via! Al primo km controllo il mio gps e noto che mantengo gia da subito un andatura poco piu' dei 4 a km,anche grazie al riscaldamento che avevo fatto prima,ma di li a poco,mi stabilizzo intorno i 4:30 a km,media che riesco a mantenere per tutti gli otto km,piazzandomi 88esimo su 230 partecipanti. Due minuti dopo arriva anche l'agguerrito Raffaele,che a questo giro sono riuscito a staccarlo ancora di piu' della gara di Collegno,mentre Gianni e' arrivato 55esimo,riuscendo a mantenere una media di 4:15 per tutta la gara e centrare il primo piazzamento in assoluto della sua breve carriera.GRANDE CUGIIIIIIIII!!!!!!! Che dire ancora......aspettando il ritorno di Michele,e Giusy che ieri ha dato forfait...ma e' giusto cosi,d'altronde era la sua festa,e se lo e' meritata,avendo anche lavorato tutto sabato sera :-) Invece per quanto riguarda i trenta km di oggi,giornata sempre splendida,tanto che in quasi tre ore di corsa ci siamo anche abbronzati. Io purtoppo non ho centrato l'obbiettivo che era di 2:48 tenendo cioe' il passo di 5:35,ma son partito troppo veloce ed ho ceduto negli ultimi tre km finendo in due ore e 51 minuti,invece Gianni non ha mollato un centimetro ed ha fatto un allenamento perfetto. Ottimo anche la prova di Raffaele,lui purtoppo per motivi di lavoro e' dovuto andare da solo,partendo qualche ora piu' tardi,e nonostante la forma non e' ancora delle migliori ha chiuso in tre ore e dieci. Mancano ancora 38 giorni alla Turin Marathon...siamo sulla buona strada!

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015