Parco della Confluenza

Spettacolare mattinata di sport e allegria ieri Domenica 8 Maggio 2011 al parco della confluenza,era la prima edizione di questa gara podistica organizzata dal CRAL GTT,e devo dire da parer mio che hanno trovato un bel posto dove correre,io non lo conoscevo questo parco,e devo dire che è proprio bello,avvolto dalla natura e con la dora in bella vista che offre un'ottimo panorama.E poi anche all'arrivo si sono ben organizzati con acqua ,the ,crostate di vario tipo e panini per i ragazzi e per uno che come me che quando arriva ha sempre fame è stato un bel vedere...La partenza è stata puntuale alle 9,30 pultroppo il viale era un po stretto e per i primi 800 mt non si poteva andare alla mia andatura ma arrivati al vialone alberato mi sono potuto scatenare.Certo che era una mattinata molto calda e ho patito il sole quando non avevi ombra dove proteggerti.Infatti al quinto km hanno messo una bancarella con l'acqua e li mi sono versato un bicchiere in testa.La mia gara è stata regolare intorno ai 4 a km,ma verso il secondo mi sono visto superare da un lodevole Sansonne Francesco,che si vede che soffre il caldo meno di me,infatti quando io ero sotto il sole era come la Criptonite per Superman,mi sfiacchava.Ma nonostante le mie difficolta ho tenuto Francesco nel mirino,e all'ultimo km proprio nel vialone alberato sono riuscito con difficolta a superarlo,meno male che c'era l'ombra,sotto il sole non so se ce l'avrei fatta.Un complimento a Moretti che si è piazzato 12° assoluto.E ce stata una grandissima volata con il presidente Domenico che l'ha spuntata su Crepaldi e Bergonzo rispettivamente 31°,33°, 34°.Io Giglio un onorevole 53° con Sansonne 58°.Poi un sempre migliore Mastrosimone 82° a soli 2 minuti dal mio tempo.Poi via via tutti i "Certosini" iniziando da Nanotti 109° ,una volata che ha visto spuntarla Buscemi su Moscato,rispettivamente  118° e 119°.Di Michele 141°,Stera non lontano al 147° posto.Un po piu staccati Graziano Sacha al  220° Damiano e Sammartano anche loro attacchati 270 e 271.Zunino 309°e dolce infondo la nostra per adesso unica atleta,Borbone a un piu che onorevole 312° posto.Questo solo per diritto di cronaca,la competizione cè,ci mancherebbe altro,ma questo è uno stimolo solo in piu per partecipare alle gare,ma l'importante è correre e quando si fa in compagnia è ancora piu bello,ciao alla prossima!!!

Commenti

  1. cugi ottimo resoconto della gara,mentre leggevo mi imaginavo di essere li,magari subito dietro a Buscemi? eheheheheh... magari!
    Bella gara cugi,bravissimo che non hai mollato Sansonne,e grande anche mastro,solo due minuti dopo di te? ma chi lo ferma piu'!
    Purtoppo questa domenica e anche la prossima alla Mandria non ci saro', questo periodo siamo con le domeniche sempre impegnate,tra comunioni ecc...nel frattempo gli allenamenti infrasettimanali stanno andando bene,e piano piano riprendero' la mia forma standard per poi ripartire a gareggiare bene da settembre.Ovviamente penso gia' anche alla Turinmarathon di novembre,la mia terza,i cantieri sono aperti,sto gia' lavorando per il gran ritorno eh eh..

    RispondiElimina
  2. Bravo Gianni, con i tuoi racconti riesci a farmi vivere le emozioni della gara anche se non ero presente !
    non mollare che ti devi togliere ancora tante soddisfazioni .... anche io però hehehehehe !

    RispondiElimina
  3. bravo compa avete fatto una bella gara e a sentire il tuo racconto col caldo e stata dura seite grandiosi spero al piu presto almeno di potervi venire a vedere... ciao compari e ciao a tutti certosini.

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che tornate a gareggiare tutti quanti,oggi ho portato la bambina per la prima volta a correre,è stata grande ha corso 500 mt a 7km,per5 volte per un totale di 2,880 in 20,55.Se non vi muovete vi viene a prendere eh eh alla prossima ciao CUGini e COMPari...

    RispondiElimina
  5. Cugiiii spettacolo emanuelina,mi piacerebbe troppo vederla correre con gli altri bimbi in qualche gara la domenica. Cugi è stata troppo brava,cè bisogno di bambini per il futuro della asd la certosa eh eh eh...

    RispondiElimina
  6. brava emanuelina eh eh compa sai se gli piace che risultati se incomincia cosi giovane poi sai che bello padre figlia e padrino e cugi eh eh.

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti i certosini,eheheeeh io non devo fare, la rincorsa a cumpa, e troppo forte. devo guardarmi da altri, saltano fuori come i funghi. vedevo uno con la bandana dietro, e mi son detto, azzz c e di michele dietro, meglio che mi do da fare, ma mi ero sbagliato non era lui.....ahahahahahahahhahah il caldo mi annebbiava vero cumpa????ahahahahhaahhah ciao a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. mastro occhio a quelli con le bandane eheheheheheh...cugi ora uno di questi pomeriggi mi porto pure alessia a correre un po' al parco,se poi ste bambine coltivano entusiasmo come noi,sara' troppo bello tra qualche anno correre tutti assieme.
    ok raga,io vado a correre,buona settimana a tutti eheheheheheh....

    RispondiElimina
  9. CUGi l'importante sono i km che fai e non il tempo che ci metti,la velocità verrà dopo.CUGi dobbiamo organizzare e andare assieme con le bambine,sai come si prendono bene a correre eh eh eh

    RispondiElimina
  10. 10 km????va benissimo direi,mica da ridere, l infortuneo che hai avuto bravo!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015