San Gillio 8 km




HO INSERITO LA CLASSIFICA GENERALE DI SAN GILLIO NEI TASTI IN ALTO
INSERITE ANCHE LE FOTO DI SAN GILLIO
Primi dieci dell' Atletica La Certosa

  • Robbe Domenico          31:47
  • Bergonzo G.                 32:34
  • La Sana L.                    33:10
  • GIGLIO G.                   33:12
  • Moretti G.                     34:03
  • Mastrosimone R.           34:45
  • Sansonne F.                  35:00
  • Mariniello G.                 35:02
  • Nanotti M.                    36:00
  • Moscato E.                   36:11
Con questa gara si chiude per noi la prima parte di campionato, si riprendera' a settembre con la gara dell'Avis. Molto bene quindi,e ora di iniziare a tirare le somme,e farsi trovare pronti a settembre per il gran finale. Per quanto riguarda il sottoscritto spero e mi auguro a settembre di essere nuovamente in gran forma e tornare a divertirmi a gareggiare in mezzo a voi,il recupero del mio piede e lento ma in progressivo miglioramento,e spero di ritrovare anche il mio compare Raffaele a battagliare sui campi di gara.
Oggi si correva a San Gillio,piccolo borgo appena fuori citta',circa 300 i partecipanti che si sono sfidati in un percorso un po' insidioso anche a causa dei frequenti temporali che hanno reso molto fangoso il tracciato.
La bellissima novita' della giornata e' stata la piccola Alessia,figlia di Milena,nuova tesserata del nostro gruppo,che ha deciso di seguire le orme della mamma,e che nella categoria esordienti femminile si piazza seconda,sorprendendo un po' tutti noi che la aspettavamo al traguardo. Bravissima Alessia! Ed ora spero (per chi ne ha la possibilita'), che anche altri papa' e mamme portino i loro figlioletti alle gare,in modo che possano fare gruppo e si divertono a fare sport  in quest'ambiente sano.
Complimentissimi al nostro presidente che arriva primo dei Certosini,oggi sigla una bellissima vittoria in un campo cosi' difficile,segno di gran caparbieta' e tenacia.
Si riprende la seconda posizione Gianluca Bergonzo,che alla gara sociale invece non era andato benissimo,a questo punto mi aspettavo un Moretti gia' in ritardo,ma invece ecco spuntare come una saetta Luca La Sana,che con uno scatto da centometrista supera sul traguardo Giglio Gianni,il mio caro cuginetto perde una posizione propio negli ultimi metri. Circa un minuto dopo ecco spuntare finalmente Giuliano Moretti,che nonostante e' evidente che ha qualche problemino,chiude in 34;03 questa otto kilometri.
Ottimo tempo anche per Mastrosimone Roberto,che con l'inedita bandana in testa ha un nuovo look piu' agressivo,e ferma il cronometro a 34:45 seguito a una quindicina di secondi da l'inossidabile Francesco Sansonne,e dall'ottimo Mariniello che si aggiudica l'ottava posizione!
A chiudere la prima decina ci pensano Max Nanotti ed Ennio Moscato,che fanno un ottima gara ed arrivano a pochissimi secondi l'un l'altro.
Questi erano i primi dieci,ma cio' non significa che tutti gli altri non sono stati altrettanto bravi,ognuno di noi la domenica mattina punta la sveglia prestissimo,carica la borsa in macchina e si reca sul luogo prescelto,ritrova i propi compagni di scuadra,si scambiano due chiacchiere e ci si infila le scarpette da gara,tutto questo dopo una lunga settimana lavorativa,poi ognuno la vive come meglio crede,non a tutti interessa l'agonismo,ce' chi si accontenta di fare semplicemente una sana corsetta in compagnia.
Bravi ragazzi,anche voi delle zone basse della classifica.
Per finire approfitto per ricordare chi legge qui,che come tradizione e consuetudine in questo periodo dell'anno la nostra societa' organizza un incontro per salutarci prima delle vacanze,riporto sotto con il copia incolla quanto riportato nella sezione "eventi" del sito dell'Atletica La Certosa.
ciao a Tutti!
Festa d'estate
Si informano tutti gli atleti che Domenica 3 Luglio si svolgerà il consueto incontro turistico enogastronomico  di mezza stagione.
Appuntamento  è per le ore 12.00-12.15 
Agriturismo sul monte Capretto
Via Muande, 12, 10040 Almese Torino
Tel 011 935 0658 Cellulare 338 189 8308
Il costo a carico del partecipante adulto è di € 25,00 per i bambini fino ai 10 anni è di € 10,00
E’ opportuno dare la propria adesione  entro e non oltre martedì 26 Giugno.

Commenti

  1. Non so propio da che parte iniziare,
    ma presto sara' online il commento della gara di domenica a San Gillio.
    Le novita' sono tante,dall'esordio della prima giovanissima Alessia che ha stupito tutti,al sempre piu' informa Maggi,al nostro presidente che mette tutti dietro,e tanto altro,le emozioni sono forti sul finale dove l'agonismo non manca e si susseguono inseguimenti e sorpassi propio sulla linea d'arrivo ;-)
    complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  2. Bella gara ieri e complimenti a tutti,dal piu grande alla piu piccola eheh,per quanto mi riguarda sono contento per la mia gara ma un po deluso dal sorpasso in fotofinish di la sana,ma questo è lo sport, e bisogna accettare le vittorie e le sconfitte,un complimento a chi mi ha preceduto e anche a chi è arrivato dietro eh eh eh

    RispondiElimina
  3. ciao a tutti, dopo la battaglia di ieri, che mi sono davvero divertito x il percorso infangato,che mi ha fatto ritornare x 34,41 sec bambino, bellissimo!! in mezzo al fango, senza pensare a nulla ,solo a non mollare... il mio tempo stabilito prima che iniziasse la gara!sono appena rientrato da un defaticamento di 12km 120met...tempo 1.01sec...passo media 5,01...ciao a tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. Ringrazio "icuginichecorrono" per la citazione e il felino pirata "cumpà" Roberto che ieri - in bandana rosso Ferrari - mi ha fatto capire che la corsa è nelle vene siciliane come i vespri lo sono per i monaci benedettini…

    La corsa è passione, anche dopo una lunga “serata”. E la passione non si può frenare molto: si stacca dai blocchi di partenza e saluta per la gioia del corpo e dell’anima.

    Un brindisi di lunga corsa a voi tutti!

    Mariano Biagi

    RispondiElimina
  5. ciao cugini...ciao amore mio... volevo solo farti un piccolo richiamino....classifica di san gillio...se la metti...mettila tutta...non solo i primi...anche noi ultimi...grazie amore!!!!

    RispondiElimina
  6. Ieri ho fatto 11 km di defaticamento,oggi riposo per le fatiche di domenica,grande cumpà che con sta bandana guadagna in cattiveria che la gente si spaventa e lo fa passare eh eh eh

    RispondiElimina
  7. Parlando di cose importanti; chiedo a Roberto Mastrosimone (quello con la bandana rossa in testa per intenderci) se si è informato sul nome - cognome - numero di cellulare - di quell'atleta di sesso femminile dell'Atletica Settimese che alla partenza era schierata propro VICINO a noi (tra me e lui)...vorrei che invece che pensare sempre a correre sempre più veloce si rendesse utile anche nelle cose pratiche....
    Max

    RispondiElimina
  8. ahahahahahahahahaha.max, sei troppo forte...ok prenderò il tuo consiglio, a proposito, quando vieni con me alla mandria?visto che sei di casa????ciao maxxxx...!!!

    RispondiElimina
  9. Max, mastrosimone e talmente pieno di amiche e relativi indirizzi che neanche lui sa quanti ne ha...perché forse non tutti sanno che...Roby oltre ad essere un discreto atleta,e anche un eccellente ballerino di salsa e merengue ecc..Mastro non farti distrarre da Max Nanotti,e tutta una tattica perché ti vuole superare!

    RispondiElimina
  10. Caro Roberto, venire a correre alla Mandria? Non credo, sono comodo qui alla Certosa, quando vengo a Venaria dai miei ci vengo in macchina...anzi, una volta per fare un lungo sono venuto di corsa e poi ritorno, circa 20 km.
    Per quanto riguarda le amiche, ero interessato (si fa per dire) all'atleta citata della settimese, che era veramente notevole. Anch'io ballo la salsa, ma solo perchè mi trascinano, non mi piace per niente! Caro Vito, è ovvio che stavo cercando di distrarlo, ma non per superarlo (magari!!!!!!!), ma per il suo bene, mi sa che se continua a correre così veloce gli cadono i capelli prima o poi!
    Max

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti,finite le gare stagionali della nostra società,mi alleno con meno foga,diciamo di scarico,che da settembre si rinizia a fare sul serio.Certo dovrò prepararmi per la maratona di Torino e questo mi preoccupa un po,perche perdo nelle gare brevi.Su questo argomento vorrei dei vostri consigli,la maratona fa perdere nelle gare da 10 km?aspetto vostri consigli,ciao a presto...

    RispondiElimina
  12. ciao a tutti,sono appena arrivato ,da un lungo, se si può dire,di 17,40met...con un tempo, di,1,24,18 non male,cumpa tranquillo, che non lasciamo nulla x strada, e faremo una bella maratona me lo sento, con l aiuto di qualche compagno, che magari ci vedono passare e ci incoraggiano,adesso vado a mangiare a presto cumpari...eheheheheheh..ah dimenticavo,mi sono allenato a tempo di salsa, e bachate stavolta...aahahahha!!!

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti,e anche stasera, mi sono allenato bene,12km50met,tempo,59,09sec passo 4,55, voglio essere in forma, x un gran finale di stagione,non ci si può fermare proprio adesso,gli avvoltoi sono sempre li,in agguato, ciao a tutti e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cugini,Cumpari e top runner,anche io mi sono allenato sulla distanza dei 13 km e ci ho messo 1,02,04 piu o meno i stessi tempi di Roberto. Volevo comunicare a tutti e in particolare a Mastrosimone che domenica andiamo a una gara,che si svolge a Villarbasse un comune dietro Rivoli,chi si vuole aggregare è il benvenuto,sapete come è meglio non perdere l'abitudine a competere,e poi un'allenamento in compagnia è tutta un'altra cosa....

    RispondiElimina
  15. ciao cumpariiiiiiiiiiiiii,stasera grande,spaghettata a casa di cumpà raffaele, di cui avevo voglia di vedere cumpà,visto che questa settimana, al lavoro lo visto poco bene,ha fatto un sugo da paura,di cui io,mi sono mangiato 2 piatti di spaghetti,x compensare le fatiche di allenamento accumulate questa settimana, e vi dirò di più,prima della spaghettata birra,salame, e formaggio,ma non contenti, x finire,hamburger,e insalata di podomori,ma mancavano i cumpari della situazione,quelli che quando, e ora di mangiare ci sono sempre e girano a 3...scuty e cumpà...!

    RispondiElimina
  16. Cumpari mi avete fatto venire na fame da lupo.....anche io sta sera ci sono andato di birra,quando ci vuole ci vuole eh eh eh

    RispondiElimina
  17. sctty cumpa'mastro e cugi,ce' un errore,
    quando si tratta di magna' io giro a 2.56 eheheheheheheheheheheh

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015