lunedì 12 marzo 2012

Mezza maratona di Torino- X Memorial Domenico Carpanini

(foto: Sebastiano Strano)
(foto:la Stampa)

Eravamo circa 1500 partecipanti tra la gara da 21.000 metri e quella corta che ha scelto Andrea
per tenersi allenato sulle brevi distanze.
Mentre i cugini Raffaele e Gabriele hanno seguito i cugini Gianni e vito insieme al compare Roberto
nella distanza più lunga,quella che comprendeva tre giri di circa 7 km l'uno,con l'arrivo suggestivo all'interno dello stadio "primo Nebiolo" sulla pista d'atletica.
La bella giornata il pubblico il sindaco e altre autorità hanno fatto da cornice a questa XII edizione della mezza maratona di Torino.
Gara non inserita nel nostro calendario societario,e quindi ottima come banco di prova in vista delle prossime gare che ci attendono.
Ottima è stata la prestazione di mio cognato Andrea che ha corso ad una media di 4 al km,non soffrendo più di tanto come ci ha riferito al nostro arrivo,mentre Cugi' Gianni taglia per primo il traguardo stando dentro l'ora e mezza,seguito di soli trenta secondi dal tenace e ritrovato Raffaele De Luca. Se era solo un allenamento beh allora non mi resta che fare i complimenti a tutti,visto che anche Gabriele chiude in 1:31 e un convalescente Mastrosimone piazza un bell'1:36 che non è male.
Per quanto riguarda la mia gara non cè molto da dire avendo chiuso in 1:47 preferisco ricordare la Royal di dicembre quando feci il mio personale di 1:39.
Gloria quindi a chi in questo momento vanta una forma migliore e gode di ottimi risultati come si è già visto nelle gare più recenti.
Da segnalare che mentre noi correvamo in città il nostro compagno di squadra Andrea Buscemi
si regalava il personale nella mezza del lago maggiore con il tempo di 1h41minuti.
Domenica prossima cè da recuperare Trofarello,gara che fu rinviata a causa della straordinaria nevicata della notte precedente alla gara,e dopo aver inaugurato le gare su strada a Trana,faremo un passetto indietro
per cimentarci nell'ultimo cross dell'anno.
Quindi amici miei domenica si va a tutta birra,e come al solito in bocca al lupo a tutti.

4 commenti:

  1. Mastrosimone, anche se non competitivo:real time:1,36...!!!!

    RispondiElimina
  2. Che squadra,siamo stati competitivi ieri....

    RispondiElimina
  3. siamo uno squadrone,niente da dire!
    uniti e compatti prima di partire,e delle frecce lanciate a tutta velocità dopo.

    RispondiElimina
  4. Concordo. Uniti e compatti come siluri di carne sganciati verso il pacifico mediterraneo confine tra l'Atleta soddisfatto e quello con la pancia piena... Io preferisco andare verso la pancia, anche se non sembra...
    Arrivederci a domenica!

    RispondiElimina