Un"Pò" di corsa....

Eccoci qua dopo le fatiche della ben riuscita Corricollegno dove abbiamo prestato servizio fin dalle prime luci dell'alba,e dopo la fantastica esperienza di essere diventato per la prima volta zio 5 minuti dopo la mezzanotte di domenica 25 aprile.
Colgo l'occasione di fare tanti auguri qui pubblicamente a papà Andrea e Mamma Giusy e ringraziarli per aver messo al mondo una bimba cosi bella e sicuramente futura atleta visto che nasce in una famiglia di maratoneti come la mamma il papà Andrea ma sopratutto lo zio Vito.
Passiamo al racconto della gara di domenica 1 aprile,Un pò di corsa appunto,una delle nostre classiche e che farà parte in futuro delle nostre preferite,si perchè a volte ci piace anche essere tradizionalisti,nel senso che le gare fuori calendario societario che per motivi di diverso genere ci rimangono a cuore poi ci piace tornarci l'anno dopo,e questa è una di quelle.
Quest'anno si sono aggregati a noi anche i cugini Raffaele e Gabriele ed abbiamo approfittato tutti insieme a fare un buon allenamento visto che comunque si trattava di una gara non competitiva anche se tra noi..la competizione non manca mai.
Oltre mille i partecipanti a questa bellissima gara che si snoda tra il parco del valentino e i murazzi del Pò
in un percorso tecnicamente bello e impegnativo con salitelle e tratti di sterrato.
C'era sia la gara breve da 10 km che la mezza maratona che consisteva in un altro giro,ma noi oggi abbiamo optato per la dieci km.
Sempre ottima la prestazione di mio cugino Gianni che corre sotto i 4 al km posizionandosi 19° assoluto tra i 675 partecipanti della gara corta,ma anche Raffaele e Gabriele si son fatti valere correndo intorno i 4 al km,
per me la soddisfazione per una volta tanto di averne lasciati dietro piu' di 500 :-) ma nelle gare competitive
le cose vanno ben diversamente.
Era assente il neo papà Andrea impegnato a cambiare i pannolini ma che dopo Pasqua tornerà a dare battaglia
come ha dimostrato di saper fare nelle recenti gare disputate.
Dopo la gara ci siamo deliziati con l'ottima pizza fatta in casa dal mio cuginetto Gianni,che come tradizione la prepara il sabato sera, ogni anno prima di questa gara ;-)
Ci vediamo sempre nei paraggi del valentino tra due domeniche per la Vivicittà. Buona Pasqua a tutti gli amici ed hai lettori del nostro blog,CIAO!

Commenti

  1. Mi associo a fare gli auguri a neo genitori Andrea e Giusy,la bimba e la piu bella vittoria che potessero ottenere.A ragione Cugi Vito a dire che questa gara rientra tra le nostre preferite,certo è una non competitiva , ma è un vero piacere correrla,sia per il tracciato,bellissimo,sia per l'organizazzione.Mi sarebbe anche piaciuto fare la mezza perchè si sarebbe corso un'altro bel tracciato da corso unità d'italia,ma sarà per l'anno prossimo.E se si aggiungera qualche altro cugino vorrà dire che dovrò impastare più pizza il prossimo anno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015