Allenamento Moncuni

Domenica 13 Gennaio 2013 ci siamo ritrovati al castello di Rivoli,belli gasati perchè per la prima volta il nostro campioncino Domenico ci avrebbe scortati fino alla cima del Moncuni. Io ne ho sempre sentito parlare,e molti che corrono con me ci sono stati,ma del nostro gruppo di domenica sia io Gianni che cugino Vito,Andrea,Raffaele,Gabriele e Roberto nessuno di noi correndo ci eravamo mai spinti fin lassù. Domenico invece è salito piu di una volta,lui grande appassionato di mountain bike ci ha gia sfrecciato ,e tutti i sentieri che abbiamo preso,lui li conosce a memoria. Purtroppo ancora Vito e Andrea non hanno nelle gambe tanti kilometri,e sapevamo che dopo un tot sarebbero tornati indietro,sappiamo che il loro desiderio sarebbe stato correre assieme a noi fino alla fine e ritorno,ma sono piu che sicuro che appena torneranno in forma saranno in cima che ci aspettano. Il percorso è stato bellissimo,una prima parte molto tecnica nella collina morenica,con sentieri stretti e sterrati,dovevamo fare molta attenzione a dove mettevamo i piedi.Una seconda parte che collega Moncuni con Monte Cuneo fatta mista di sentieri e sterrate molto belle,si respira un'aria pulita e oltre a essere un piacere correre e anche un piacere visivo,arrivati in cima dopo un ultimo strappo piu ripido si rimane senza fiato,non ho ancora capito se per la fatica dell'ultima salita o del fantastico panorama sotto di noi.Ci siamo sentiti un po tutti dei Rocky Balboa, ma neanche il tempo di bere un piu che meritato integratore,che giustamente il nostro coach Domenico ci ha spronati a riprendere a correre e affrontare la discesa dall'altra parte della collina.Io sarei rimasto volentieri ad ammirare il panorama e a riprendere fiato,ma il dovere di runner ci chiama sempre.....

Commenti

  1. ciao amici,devo dire che il percorso e stato bellissimo,ma siccome sono a corto di fiato, vi ho cristonato dietro.soprattutto al coach, che mi ha fatto veramente morire, x i prossimi percorsi cercherò di starvi dietro!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono rimasto affascinato dai sentieri nel bosco,come dice Domenico i minuti passano,ma nemmeno te ne accorgi,perche tutto il contesto e' molto suggestivo,e pensi meno alla fatica.
    Purtroppo io e mio cognato non avevamo ancora nelle gambe tanti km,ed a un certo punto siamo dovuti tornare indietro,con molto dispiacere,ma non manchera' occasione di tornare l'assu'!
    Sono tornato ad allenarmi piu' intensamente in queste ultime due settimane,con buoni risultati,anche se sinceramente sono lontano anni luce dalla mia forma migliore,ma la voglia di tornare e' il doppio,forse il triplo degli anni passati,perche' quando sento il motore che gira,la voglia di macinare km aumenta ogni giorno di piu'! e non sento la stanchezza del lavoro e nemmeno lo stress.Vi ringrazio per il bell'allenamento di domenica,anche ad Andrea e' piaciuto tantissimo e non vede 'ora di tornarci.
    VITO.

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi ci siamo divertiti un casino e stata una bellissima domenica con un bel panorama in mezzo alla natura sembravamo tanti tarzan e tanti cita eh eh e stata un'esperienza bellissima la prima volta che faccio un percorso così impegnativo grande domenico amorosi che ci hai portato come nella valle dell'eden eh eh cumpaaaaa ciao compari ci vediamo domenica...

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi,domani ricomcia una nuova stagione, ricca di combattimenti,sia x i cross, ma soprattutto in strada,auguro a tutta la podistica un grande campionato!!!!

    RispondiElimina
  5. Hey there! I know this is kind of off topic but I was
    wondering if you knew where I could find a captcha plugin for my comment
    form? I'm using the same blog platform as yours and I'm having difficulty finding one?
    Thanks a lot!
    My webpage: click through the up coming web page

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015