Recordando 3/03/2013

Primo caldo di questo 2013,e prime sorprese personali.Con Cumpa Raffaele e suo cugino Gabriele siamo andati a fare questa gara particolare.Si svolge al parco del Ruffini ed è composta da 5 giri da 2 km e qualche metro.Doveva prenderci parte anche mio cugino Vito ma un piccolo malessere di stagione gli ha consigliato di stare a riposo,dispiace perchè questa è una gara che da stimoli,quelle in cui riesci a vedere sempre i tuoi punti di riferimento correndo,secondo il mio personale parere ti da quel qualcosa in piu che ti impedisce di mollare.La partenza è stata puntuale alle 10 e subito Raffaele ha preso una certa distanza da me e Gabriele.Per i primi km vedevo Raffaele prendere sempre piu distanza mentre Gabriele ce lo avevo alle volte dietro e alle volte lo seguivo io.Al 5 km ho iniziato a distanziare Gabriele ma senza strappi,ho avuto una corsa sempre regolare,mi guardavo il Garmin ed ero sempre sotto i 4,00 a km.Il bello di quello che dicevo prima,che nei viali del Ruffini riesci sempre a vedere i tuoi amici,mi ha dato quella spinta in piu, perchè vedevo Raffaele avvicinarsi sempre più.Infatti nell'ultimo km mi sentivo bene e ho spinto a 3,40 arrivando all'arrivo a tamponare il mio compare Raffaele,che è stato bravo anche lui ad accelerare.Gabriele nonostante un distacco di quasi un minuto,si è riuscito a piazzare nella sua categoria  in settima posizione,e Raffaele in ottava degli MM40 io sono stato beffato che premiavano fino all'ottavo,ma il premio piu grande è stata la bella gara che ho svolto e il fatto di essermi sentito in forma.Non so se per aver mangiato leggero la sera prima o per le scarpe nuove o addirittura per non sentire la tensione delle nostre gare ufficiali con "la certosa",fatto sta che ho corso con piacere e pure veloce,che diciamocelo non guasta.......
sotto metto classifica e tempi dei Certosini....
33 337 RFFAELE DE LUCA ATLETICA LA CERTOSA MM40 39'23''55
34 339 GIOVANNI GIGLIO ATLETICA LA CERTOSA MM40 39'24''15
 45 338 GABRIELE CAVALIERE ATLETICA LA CERTOSA MM45 40'23''80

Commenti

  1. ciao compare e stata una bella gara abbiamo fatto un bel test... su strada dopo tante campestre.... hai fatto una gara strepitosa cumpa hai fatto l'ultimo chilometro talmente veloce che non ti ho neanche visto arrivare....bravo cumpa sei tornato alla grande queste gare amichevoli ci fanno bene manteniamo alta la concentrazione per le gare importanti....ciao cumpa.

    RispondiElimina
  2. Cumpa abbiamo sciolto le gambe per affrontare una grande mezza domenica!!!!!Ogni gara è diversa,mi sentivo bene e sono andato senza tanta fatica,tu ti confermi sempre,non hai mai cali di forma,bravo continua così.

    RispondiElimina
  3. Avrei dovuto esserci anche io...
    ma finalmente l'inverno e agli sgoccioli e presto ce lo lasceremo alle spalle.
    In attesa di un annata che si prospetta a dir poco
    me ra vi gli osa !
    a partire dalla prossima domenica al lago Maggiore.
    Cugi,tu Raffa e Gabriele oramai siete un terzetto solido
    che viaggia a ritmi costanti.
    Cugi tu stai facendo ottimi allenamenti dalle tue parti
    e oramai hai ripreso a viaggiare come hai sempre viaggiato!
    e penso che al lago maggiore domenica dirai la tua sulla distanza dei 21 km.
    Io sono in ripresa,e finalmente inizio a togliermi qualche soddisfazzione in allenamento.
    Sto caricando le batterie per poi scaricare tutta l'energia sull'asfalto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015