Run to Rivoli 04/07/2013

Potevo quest'anno mancare alla gara sotto casa?
certo che no,dopo averla saltata l'anno scorso per il mal di schiena,quest'anno in compagnia di mio compare Raffaele ci siamo presentati un'ora prima ai nastri di partenza.
Mancava il cugino Vito ma lui la sera è impegnato con il lavoro e non puo prendere parte a queste suggestive gare serali,ma domenica ha una bella sfida con la Giaveno L'aquila che le salite affrontate a Rivoli sembreranno delle pianure del vecchio west.
Tornando a noi con nostra grande sorpresa abbiamo visto molti atleti di un certo livello,ho pensato, alla faccia della non competitiva.
Piu che altro perche in giro c'erano un altro paio di gare in serale,ma si vede che la gara di Rivoli richiama parecchia gente sia per la bellezza del paese e sia per la particolarità del tracciato.
Oltre a molti Certosini presenti cerano molti amatori.
Il percorso a me particolarmente è piaciuto,sono stati quattro giri da 1,5 km con partenza davanti al negozio Run in via cavalieri di vittorio veneto e dopo aver superato piazza martiri della libertà si imboccava la lunga salita di via fratelli piol,una volta percorsa tutta si scendeva da via santa croce fino a tornare al punto di partenza,tutto questo per quattro giri.
Se nei primi due ero bello frescho,al terzo ho iniziato a sentire la fatica e a vedersi allontanarsi La Sana ,Bergonzi e Cenacchi il ragazzo che ho avuto il piacere di conoscere al giro dell'isola d'elba.
Anche Raffaele sta un pò rifiatando,infatti all'inizio del quarto giro dopo averlo affiancato per tutta la salita,all'inizio della discesa lo lasciato un metro dietro e mi sono messo all'inseguimento di Alessandro,nonostante mi ero riuscito ad avvicinare è arrivato davanti.
Ho percorso questi 6,100 metri della gara in 24,32 alla media di 4,00 al km non è molto ma in questo periodo va bene così.
Alla fine frutta in quantità per tutti e una bellissima maglia tecnica come premio di partecipazione.
E stato un'ottimo allenamento in compagnia e un piacere partecipare a questa festa dello sport,e per recuperare i grassi buttati giu con questa dura gara,io e Raffaele ci siamo andati a sbranare una bella grigliata di carne alla festa del Pd,buone corse a tutti e se alla fine il premio è questo va bene cosi......

Commenti

  1. Buon appetito compaaaaa.......

    RispondiElimina
  2. hai la classifica?
    ciao
    Carlo Gobetti

    RispondiElimina
  3. Ancora no,spero di averla al più presto,ciao Carlo

    RispondiElimina
  4. ciao cumpaaaa questo periodo siamo più buoni a mangiare che a competere...siamo un po cotti eh eh eh!!!

    RispondiElimina
  5. Ciau cugini, è sempre un piacere correre con voi.Ci si vede alle prossime gare
    Alessandro Cenacchi

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandro ci si vede correndo in qualche collina....a presto e anche per noi è un piacere correre con te.

    RispondiElimina
  7. ciao ragazzi ma venite a caprie domani sera (9 luglio) io vado. ciao marcello zagami

    RispondiElimina
  8. Ciao si ci siamo come sempre numerosi,a domani sara ciao....

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace non poter fare le serali con voi...il lavoro (per fortuna che ce ne' ancora) mi impegna la sera.
    Non ho ancora avuto il tempo materiale per farlo,ma presto vi racconto la gara di Villarbasse e la spettacolare Giaveno L'Aquila,gare che ho partecipato senza mio cugino Gianni a causa di impegni familiari. A presto e buone serali a tutti.

    RispondiElimina
  10. Ragazzi, io domani sera vado a Bairo,gara UISP, campionato canavesano. Se qualcuno non ha voglia di fare Caprie ci vediamo li. Bella garetta, circa 7,5 km percorso misto.Partenza 20,30, ritrovo alle 19.
    Alessandro C.

    RispondiElimina
  11. Scusate in realtà volevo dire mercoledì sera. Un saluto a tutti
    Alessandro C.

    RispondiElimina
  12. Ciao Alessandro siamo in tanti che andiamo a Caprie,un'altra volta veniamo,due gare di seguito mi ricorderebbe troppo l'isola D'elba eheh

    RispondiElimina
  13. è stata pubblicata la classifica?

    Grazie e ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015