San Giorio - Citta

Ed eccoci pronti tutti belli in divisa ad onorare i colori biancoazzurri dell'atletica La Certosa
io e mio cugino,con al centro i compari di avventure Roberto e Raffaele.
Siamo arrivati in questo bel paesino dopo una mezzoretta scarsa di strada da Grugliasco,e da qui partiremo per nove km di salita fino a borgata Citta'. Circa seicentometri di dislivello ci attende ma oramai siamo ben abituati a certe gare,tranne il compare Roberto che invece oggi era la prima gara di questo tipo che affrontava.Noi oramai reduci dall'Elba sappiamo cosa significa affrontare certe salite e come gestirci al meglio per arrivare fino in fondo senza grossi problemi.
Dopo la Giaveno L'aquila pensavo di soffrire di meno a questa gara,ma invece pur essendoci tratti con meno pendenza ho trovato anche questa una corsa bella impegnativa.
Forse anche perche' a differenza di Giaveno dove per i primi due km e quasi in piano questa parte subito con una bella pendenza,non eccessiva ma comunque da prendere con cautela visto che comunque 9 km non sono pochi se vuoi mantenere una discreta andatura.
Va benissimo mio cugino Gianni che dal quinto chilometro aggancia Raffaele e stavolta gli arriva davanti di una ventina di secondi piazzandosi 4 di categoria e 23esimo assoluto,niente male Cugi!!!!
Mentre soffre un po' Raffaele nel finale ma si piazza comunque come 5 di categoria andando a premi.
Io parto con troppo entusiasmo,o forse la presenza dei miei compagni di scuadra mi inducono a non stare troppo rilassato,e infatti non parto come al mio solito,ma tengo un ritmo leggermente piu' alto, e vafdo benissimo fino al quinto km stando dietro di un solo minuto circa da Gianni e Raffaele. Mano a mano il distacco aumenta,arrivando fino a circa quattro minuti. Ma va bene cosi,perche' alla fine anche se non saro' premiato mi consolo col settimo posto di categoria e la 47esima posizione assoluta.
 
ecco la nostra classifica:

1 Gianni Giglio                   54:04
2 De Luca Raffaele            54:37
3 Amadio Vito                   58:25
4 Mastrosimone Roberto   01:01:13

Commenti

  1. Grande cugi e compari è stata una bella gara,mi piace partecipare a queste competizioni in salita,non per altro si cambia un pò dalle solite gare di calendario.
    Cerchiamo altre gare del genere che io ci partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  2. cugi basta! io me ne vado al mare. ci vediamo a settembre eh eh eh...ho voglia di pianura...un immensa tavola blu.

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi,è stata la mia prima gara tutta in salita, ad un certo punto, cercavo un ambulanza che mi ricaricasse di ossigeno, ma non mi sono piegato alla fatica, vedevo gente davanti a me che camminava e dicevo tra me e me faccio parte dell atletica la certosa e devo arrivare fino in cima, fiero ed orgoglioso di far parte di questa società e assolutamente non devo camminare e cosi è stato. stamattina ho ripreso a correre, che dire amici, ho percorso 11km in 54,56sec...con una media di 4,57...senza sentire nessuna fatica GRAZIE SALITA!!!

    RispondiElimina
  4. Grande Roby cosi si fà, noi non molliamo mai perchè correre per noi non è solo fatica ma un piacere da condividere con i nostri amici.La salita ci aiuta a migliorare.

    RispondiElimina
  5. Lo spirito agonistico non ci abbandona mai.
    E stato un piacere correre assieme a voi. ci siamo divertiti prima di tutto...ed è questo che conta per noi amatori.

    RispondiElimina
  6. ciao compari e stata una gara sofferente..ma alla fine ce l'abbiamo fatta tutti... che era la cosa più importante...grande cumpa ai fatto una bella gara... viaggiavi...a mille era difficile starti dietro...bravo scuty ormai in satita stai diventando un macigno..eh eh grande mastro...che non molla mai..ciao compari alla prossima scalata...eh eh eh...

    RispondiElimina
  7. ragazzi sono marcello, il 13 agosto a caprie puntuali ok??

    RispondiElimina
  8. e a settembre per gli ardui della maratona sono gradite proposte

    RispondiElimina
  9. ciao Marcello,di sicuro ci vediamo per il 13 a Caprie,per la maratona chiedi a Vito

    RispondiElimina
  10. Ciao Marcello , domenica 1settembre ho in tabella un lungo di 28 km ritmo sui cinque, finendo in leggera progressione. zona Grugliasco,Rivoli,Orbassano...se vuoi possiamo andare assieme,ci aggiorniamo qui ok! ;-)

    RispondiElimina
  11. la faccio anche io cumpa...la Maratona mi chiama e io rispondo!!!!

    RispondiElimina
  12. cumpà la maratona e la mia preferita, lo so è impegnativa ma per me ne vale sempre la pena. Godo a macinare km su km...cumpa ci sentiamo dopo le vacanze e ci organizziamo. domenica ho fatto venti km in 1:41:25 collinari. Ma c'erano anche 30° speriamo che a settembre faccia meno caldo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015