Gara sociale

Oggi (domenica 27 ottobre) si e' svolta la gara sociale dell'Atletica la Certosa
appuntamento intorno le ore 8:00 presso il parcheggio di fronte l' ASL  all' interno del parco Dalla Chiesa.
Circa trenta atleti hanno risposto con entusiasmo al raduno classico di fine stagione,per questa gara interna che prevede una staffetta a sorteggio in base ai tempi di ognuno. Tempi che saranno sommati e che decreteranno il gruppetto vincitore.
Come ogni anno oggi e' anche il giorno della tradizionale foto di squadra,quindi e' anche per questo motivo
che in questa occasione si spera sempre nella partecipazione di tutto l'organico.
La mattinata devo dire che e' andata molto bene e ci siamo divertiti come sempre.Abbiamo anche avuto il piacere di conoscere qualche faccia nuova che molto probabilmente entrera' a far parte della squadra.
Il percorso di oggi prevedeva 3 giri per un totale di circa 6 km.
Finalmente abbiamo rivisto con molto piacere Andrea Maggi, che dopo un lunghissimo periodo lontano dalle competizioni e tornato a fare qualche passetto in compagnia, e non se l'e' cavata neanche male,nonostante lui non sia mai soddisfatto delle sue prestazioni,e vuole sempre dare di piu'. A questo proposito io gli dico che
non deve aver fretta,che le grandi prestazioni tornera' a farle,ma senza bisogno di bruciare le tappe.
Stamane abbiamo rivisto con piacere anche Cavaliere Gabriele e Biagi Mariano,che spero torneranno a gareggiare piu' spesso il prossimo campionato.
Per quanto riguarda la gara di noi cugini,Gianni si stabilizza sempre piu' spesso dietro il duetto Amorosi/Moretti , affermandosi come terza forza tra i big della squadra,anche se oggi il presidente non ha potuto gareggiare e non c'era nemmeno Fabrizio Gatti,atleti che di solito danno del filo da torcere al cuginetto.Mentre io finalmente vado a chiudere un annata brillante senza nemmeno uno stop,avendo purtroppo avuto qualche problemino negli ultimi due anni.Quest'anno invece chiudo l'anno alla grande,tornando a correre ad un ritmo discreto che mi da soddisfazione e mi fa ben sperare per il futuro agonistico.Infatti dopo due anni torno a fare la Maratona,competizione che mi affascina e che ho nel cuore.
quest'anno sara' la mia terza Maratona e spero di chiuderla in 3:30
un obiettivo che mi sono prefissato da tempo,e che sto preparando meticolosamente per mettermi ancora una volta alla prova e vedere cosa ne uscira' fuori. La prima nel 2009 la chiusi in 4:04 la seconda nel 2010 in 3:46  Quindi quest'anno se facciamo le proporzioni il 3:30 ci sta,ma niente si puo' dar per scontato si sa'.
Comunque proprio ieri ho fatto il test di corsa alla Turin Marathon,e su 35 km mi e' uscito un bel 5.10 di media,quindi la cosa mi fa ben sperare e mi rende piuttosto ottimista.

.La classifica:
1AMOROSI DOMENICO           22'32                     
2 MORETTI GIULIANO              22'33''
3 GIGLIO GIOVANNI                 22'39''
4 CREPALDI FABIO                   22'59''
5 DE LUCA RAFFAELE              23'09''
6 BERGONZO GIANLUCA        23'20''
7 GOBETTI CARLO                    23'49''
8 CAVALIERE GABRIELE          24'04''
9 BIAGI MARIANO MICHELE   24'19''
10 MASTROSIMONE  R.            24'31''
11 SANSONNE FRANCESCO  25'28''
12 ZAGAMI MARCELLO            25'38''
13 LA SANA LUCA                     25'54''
14 MAGGI ANDREA                   26'09''
14 MINGIONE ROBERTA           26'09''
15 AMADIO VITO                       27'03''
16 BUSCEMI ANDREA                27'15''
17 MOSCATO ENNIO                27'22''
18 COLBERTALDO ALBERTO  28'34''
19 RACITI MAGDA                     29'04''
20 MARANA BARBARA             30'21''
21 MAGRI PAOLA                       30'21''
22 CONGIU VINCENZO             33'23''
23 DAMIANO ANIELLO             33'53''
24 LORUSSO PIETRO                 34'31''
25 BOSCO LAURA                      34'48''
26 STIVALA CARMELO             40'26''





Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015