Mezza Maratona di Cirie'


Il 6 ottobre 2013
Abbiamo partecipato per la prima volta a questa mezza maratona di Cirie',
il percorso ci e' molto piaciuto.
Si partiva dal centro storico su un viale abbastanza largo e dopo qualche minuto di corsa
si usciva fuori dal paese,su un tracciato panoramico molto bello e rilassante,in mezzo alle campagne
e con traffico quasi esente per la magggior parte del percorso.
Il percorso di gara lho trovato per la prima parte abbastanza lineare e veloce,mentre la seconda parte leggermente piu' impegativa.
Dovendo partecipare alla Turin Marathon il 17 novembre ho approfittato di questa mezza per testare un po' il ritmo di gara.
Io e mio cugino Gianni ci siamo iscritti come non competitivi,e grazie a mio cugino che mi ha fatto da lepre fino al ventesimo km sono riuscito a fare anche il mio personale sulla mezza di 1:39:17
Grazie a lui che mi ha dettato il passo sono riuscito a correre tutta la distanza ad una media regolare senza fare elastico,ed infatti sono arrivato bene al traguardo.
Dopo la Maratona,che quest'anno azzardo a finirla in 3.30 circa , provero' a migliorare il tempo anche sulla mezza,magari la prossima primavera se decidiamo di tornare al lago Maggiore,vedremo.
A Cirie' c'era anche Marcello,nostro compagno di squadra della Certosa,che e' venuto ad allenarsi con noi sempre in prospettiva della maratona di Novembre, e devo fargli i complimenti,perche' seppur essendo un neofita della corsa,sta gia' dimostrando di possedere ottime qualita' come atleta.

Commenti

  1. Cugi è stato un piacere correre questi 20 chilometri in tua compagnia,secondo il mio pensiero , hai molto margine di miglioramento,ti vedo frenato ogni tanto,nel senso che si vede che puoi dare di più ma hai paura di osare,hai delle potenzialità enormi,devi solo tirarle fuori.

    RispondiElimina
  2. Grandi ragazzi..a presto e complimenti a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015