Royal Half Marathon 8 Dicembre 2013






 Un altra domenica all'insegna della corsa,forse l'ultima per quest'anno....ma mai dire mai..
con i miei inseparabili compagni d'avventura,anche stamani abbiamo sfidato le rigide temperature di questo periodo,passando una bellissima domenica all insegna dello sport e dell'amicizia.
Dopo la maratona di fine novembre essendo in fase di scarico pensavo di corricchiare e guardare il panorama circostante,anche Raffaele non era intenzionato a tirare ed infatti ha voluto correrla insieme a me.
Sono stati km corsi in massima spensieratezza chiacchierando con chi incontravamo sul tragitto,ed e' stato piacevole fare nuove conoscenze,e nonostante tutto sono riuscito a chiudere questa mezza col discreto tempo di 1:40:57
ecco il racconto di mio cugino:
Ciao a tutti era un po che non scrivevo sul blog ma questa mezza maratona mi stimola e voglio lasciarne un ricordo scritto.

Oggi è stata la quarta edizione di questa gara che unisce lo sport alla beneficenza , la giornata è stata baciata da un bellissimo sole , certo la temperature sono tipiche della stagione ma è stato un piacere correre.
Come panorama penso che sia una delle piu belle da percorrere , quasi tutta in riva al fiume pò .
Siamo arrivati con cugino Vito e Cumpare Raffaele verso le 8,45 in Piazza Vittorio Veneto , la gente sempre molto cordiale, dopo aver scambiato quattro chiacchiere con amici e amiche podiste , ci siamo andati a cambiare nel tendone riscaldato.
Vito e Raffaele l'hanno corsa da tranquilli , infatti hanno corso la gara assieme e di quanto mi hanno raccontato conoscendo molta gente simpatica.
Io sono partito con un obbiettivo ,correre sempre sotto i 4 ,20 e devo dire che mi è riuscito molto naturale.
Il percorso è cambiato ma l'ossatura è sempre la stessa , ogni tanto ero rapito dal panorama e fare i chilometri non mi è pesato , guardare la nebbiolina che sale dal fiume con il sole che la buca e apre a un panorama di alberi e verde , questo non ti fa neanche pesare la fatica.
Sono stato con un gruppetto di tre persone che viaggavano nella mia stessa media,anzi ogni tanto allungavano ma io non mi scomponevo e alla fine sono riuscito nell'ultimo chilometro a metterli dietro.
Sono arrivato dopo 01,29,04 la mia media è stata 4,14 e mi sono piazzato nono di categoria , ultima volta come MM40 dal prossimo diventiamo maturi.....

i miei tempi a km
1    4,16
2    4,23
3    4,25
4    4,16
5    4,17
6    4,13
7    4,15
8    4,15
9    4,19
10  4,15
11  4,12
12  4,14
13  4,10
14  4,08
15  4,18
16  4,19
17  4,13
18  4,16
19  4,11
20  4,10
21  3,54


Commenti

  1. Correre è sempre un piacere poi quando lo fai in posti belli il piacere raddoppia,complimenti a Vito che dopo la maratona ha fatto una bella mezza e complimenti a Raffaele che non si è fatto trascinare ma continua con una preparazione mirata,per essere ancora piu forte per la prossima stagione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015