7° Lago Maggiore Half Marathon

IL 9 Marzo 2014 si è svolta la settima edizione della bellissima mezza maratona del Lago Maggiore.
Come ogni Edizione la partenza viene invertita,quest'anno si è partiti da Verbania per arrivare a Stresa,mentre l'anno scorso era esattamente il contrario.
Con Raffaele e Andrea siamo arrivati a Stresa il Sabato è questo è stato determinante per correre una buona mezza maratona,perchè svegliarsi alle 8 del mattino e trovarsi sul posto è ben diverso che alzarsi alle 5 e farsi quasi due ore di macchina,arrivi come dire ...un po piu affaticato.
La giornata è stata splendida con un clima perfetto per correre,abbiamo preso il traghetto alle 10 e raggiunto gli altri Certosini e amici presenti a questa mezza,la partecipazione come al solitio molto allegra e numerosa.
Dopo un breve riscaldamento ci siamo messi in griglia di partenza (non precisa come l'anno prima ) con il mio compare Raffaele.
Siamo partiti in mezzo al traffico,infatti ci abbiamo messo qualche chilometro per raggiungere i palloncini dell'ora e trenta,e con loro abbiamo percorso i primi 5 o 6 chilometri.
Dopo abbiamo iniziato ad accelerare lentamente e viaggiato a una buona media,ma arrivati verso il 12 km Raffaele ha avuto una lieve flessione,mentre io ho continuato con il mio passo.
Guardando i km e i tempi ho notato che potevo attaccare il mio personale,e cosi ho fatto,al giro di boa del 17 km ho iniziato a darci dentro fermando il cronometro del Real Time al tempo Record per me di 1,26,46
ho raggiunto un buon tempo,sono stato molto soddisfatto.
Devo fare i complimenti a tutti i Certosini a Raffaele che anche lui ha migliorato il suo personale,ad Andrea che nonostante i problemi muscolari a fatto un ottimo tempo,a Marco e Silvia alla loro prima mezza,a Ennio e Diego che nonostante i tanti chilometri in bici ne macinano tanti anche a piedi,e un plauso a un inossidabile Mariano che da riluttante a fare tanti km ne è diventato un esperto e imbattibile partecipante.
E alla fine tutti a pranzo assieme,il bello delle corse è anche questo....

qui sotto metto i Real Time


Biagi  Mariano     1,26,45
Giglio Gianni        1,26,46
De Luca Raffaele 1,28,50
Bracotto Marco   1,40,49
Moscato Ennio    1,41,16
Buscemi Andrea  1,41,02
Zorzan Diego       1,47,47
Naula  Silvia        1,49,21

Commenti

  1. Ciao Gianni! Grazie dell'inox, mi piace un sacco. Il real time ci divide per la bellezza di un respiro, un solo secondo su oltre cinquemila secondi di corsa. La sfida continua, ma sulle lunghe distanze. Su quelle brevi non c'è storia, sei imbattibile tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariano,non fare il modesto,anche nelle distanze piu brevi basta che ti impegni un po saprai benissimo dire la tua ne sono sicuro,ciao alla prossima.

      Elimina
  2. Ciao ragazzi e complimenti per la prestazione!
    Mi è dispiaciuto non esserci quest'anno...ma purtroppo cadeva in un week end infuocato per il mio lavoro, e ho dovuto rinunciare alla trasferta.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. bellissima giornata,sport bel posto amici mangiata,e che vogliamo di più

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015