None 27 Aprile 2014

Guardando fuori dalla finestra , appena svegli ,la voglia di correre era ben poca
Altro che correre sotto la pioggia,mi veniva voglia di dormire sotto le coperte,sembrava una giornata di gennaio.
Ma non siamo runner per caso,non usciamo a raccogliere le lumache ma usciamo a macinare chilometri e non è certo un po di pioggia a fermarci.
Infatti al via eravamo più di 700 e tutti, guardandoli in faccia, con una gran voglia di mettere il piede nella pozzanghera.
Della Certosa presenti a correre eravamo in 13 adulti più 3 giovani promesse,che solo guardandoli viene voglia di non mollare,con questo tempo erano presenti,è una lezione per tutti.
Per la prima volta forse in questa di None non era presente mio cugino Vito,ma si sta preparando al meglio e segue un certo percorso che lo sta portando a migliorare i propri tempi.
Raffaele alla partenza l'ho perso di vista,ma dopo neanche un chilometro come le tasse si è presentato,e questo mi ha tirato su il morale,per qualche chilometro invece di evitare le pozzanghere ho seguito il compare e questo mi è stato d'aiuto.
Il percorso è sempre duro perchè la maggior parte e su sterrato,e i polpacci ne risentono,in più appesantiti dal fango che si attaccava nelle gambe,ma ha me è piaciuto,sembrava una corsa all'inglese,con l'acqua e il fango,qualcosa da guerrieri.
Il mio passo è stato regolare ho sofferto per assurdo i primi chilometri,mentre poi mi sono sciolto e ho mantenuto un buon passo riuscendo nel finale a superare qualche degno avversario.
Nella mia categoria mi sono riuscito a piazzare settimo e 46° assoluto,che è un buon risultato tenendo conto del percorso e del tempo.
Un plauso a tutti i Certosini a cominciare dai ragazzi Carla,Giulia e Ivan passando per un mostruoso Domenico quarto assoluto e finendo con gli inossidabili Vincenzo e Aniello.

Classifica Certosa :

AMOROSI     41,32          piazzato 1 cat. (4 assoluto)
GIGLIO          45,24           piazzato 7 cat.
DE LUCA     46,16
LUZZA          47,35
NANOTTI      50,31
LA ROCCA  50,53
SANSONNE 52,16
BUSCEMI     54,38
MOSCATO   54,52
ZORZAN       58,42
CONGIU       1H 5' 46"
MARANA     1H 6' 10"
DAMIANO   1H 15' 16"
 
Giovani (km 0,7)
LA SANA Giulia   3'20"
FERRO Carla      3'35"
LA SANA Ivan      3'45"
 
Presenti
BORBONE
ROBBE
LA SANA Luca
LORUSSO
 

Commenti

  1. Alla grandissima! bravo cugi e complimenti a Raffa e tutta la banda della Certosa!
    Ci vediamo a La Loggia dove proverò a battere il mio personale di 39:32
    a domenica ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015