Rivalta 2 Giugno 2014 + mezza maratona Gp citta' di Collegno

Quinta edizione di questa gara podistica chiamata i 4archi.
Ci siamo presentati in nove dell'atletica la Certosa,per me non era facile dopo aver accompagnato mio cugino Vito nella mezza maratona del giorno prima,ma l'entusiasmo per questo sport è tantissimo,e non mi pesa alzarmi presto per raggiungere il luogo della manifestazione.
Vito è venuto a vederci gareggiare e ha fatto qualche foto,come il nostro presidente Domenico.
La gara si è svolta nei primi 3 chilometri nella cittadina di Rivalta,per poi inoltrarsi nello sterrato,tramutandosi in una campestre,per finire di nuovo nella cittadina,in una volata finale,facilitata dalla leggera pendenza a scendere,certo eravamo provati dal tratto sterrato,dove complici le piogge di questi giorni,il terreno si è reso pesante.
Ne ha fatto le spese Raffaele prendendo,quando era davanti a me una brutta storta,che lo ha costretto a fermarsi dal dolore e concludere la gara camminando.
Ma anche da quello che ho visto io,ci sono stati un altro paio di infortuni,fra cadute e storte.
La gara di per se mi è piaciuta,certo saperlo prima dello sterrato avrei messo delle scarpe più adatte,ma mi ritengo soddisfatto della prestazione,alla luce del giorno prima,ho concluso la gara ventesimo assoluto e quinto di categoria.
Il bello è venuto dopo con il pasta party e grigliata,tutti assieme,bevendo il vino del piazzamento di una sempre in miglioramento Barbara,e in compagnia dello "zio" Francesco,con cugi Vito en family,la mia meravigliosa famiglia e il compare azzoppato Raffaele.
 Classifica Certosa:
16   Moretti Giuliano
20  Giglio Giovanni
33  Luzza Antonio
119 Buscemi Andrea
120 Sansonne Francesco
182 Bertanasco Barbara
214 Congiù Vincenzo
241 Stivala Carmelo
 

________________________MEZZA MARATONA GP CITTA' DI COLLEGNO_______________

Eccoci qui immortalati in questo insolito terzetto,io al centro,alla mia destra il ritrovato cognato Andrea,ritrovato nel senso che torna alle gare dopo tanto tempo ed e' subito in una forma atletica ottima,alla mia sinistra Gianni,inseparabile compagno di mille avventure,ma che in gara non lo vedo quasi mai essendo sempre parecchi metri davanti a me.
Oggi su mia richiesta Gianni mi ha accompagnato a questa mezza facendomi da lepre,e devo dire che e' stato bravissimo,trainandomi ad un passo regolare e costante per tutti i 21 km.
Il mio obiettivo era 1:36,il mio precedente record 1:38:50
purtroppo mi sono dovuto accontentare di 1:37:37 che e' il mio nuovo record e sono felicissimo cosi'.
Non ho preparato a dovere questa mezza,nel senso che non sto facendo dei lavori specifici su questa distanza,piuttosto quest'anno mi sto impegnando di piu' su distanze piu' brevi,dove sono riuscito a correre intorno la media dei 4.15 / 4.20
Ma durante i lunghi di quest'inverno avendo notato di essermela cavata abbastanza bene,ho voluto provare a limare qualche minuto il mio personale sulla mezza. Le aspettative ad esser sincero erano migliori ma poi quando ti trovi sulla strada ad affrontare la realta' ti rendi conto che non e' cosi semplice come sulla carta. Alla fine mi e' uscita una media discreta,4.36 al km moltiplicato per 21 non e' di certo da buttare nella spazzatura,ma noi siamo runner's ambiziosi ed e' normale che vorremo fare sempre un po' meglio.
Sono contento di aver corso al fianco di mio cognato e mio cugino,anche se poi intorno al 18 km non ho avuto la forza di allungare il passo,e' stata ugualmente una domenica da incorniciare.

Commenti

  1. Ottima mezza e bella gara, sono stati 2 giorni di sport e questo per noi è sempre una cosa positiva

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015