Drubiaglio 16 Luglio 2014

Nubi  nere si affacciavano all'orizzonte di questa calda serata estiva,io e Raffaele eravamo un po titubanti a mettere le scarpine e la divisa della Certosa,ma il vero podista non si ferma davanti a niente,e cosi siamo partiti per questa che per me è stata la prima serale dell'anno.
La corsa di Dij Babi è arrivata alla sua 13° edizione,e ha sempre un ottima affluenza di atleti,anche questa sera nonostante il tempo non prometteva niente di buono eravamo numerosi,e dopo qualche goccia di pioggia che è caduta mentre correvano i numerosissimi bambini e ragazzi,il cielo si è aperto.
Atleti della Certosa presenti a questa gara serale eravamo in sei,un sempre più veloce Domenico arrivato quarto assoluto,io che sto scrivendo Gianni ,un combattivo e miglioratissimo Antonio,che mi è arrivato a soli quattro secondi dietro,Raffaele che sta tirando il fiato ma è sempre competitivo,Marcello che sembra capitato li per caso ma alla fine fa sempre i suoi ottimi tempi,e Marco che aveva nel mirino lo stesso Marcello.
La mia gara è stata regolare,mi sono impostato sui 3,50 per tutti e sei scarsi chilometri,patendo solo nel quarto dove mi ha abbassato un po la media,che ho finito a 3,53.
Mi ha stupito in positivo Antonio,partito a razzo,penso che i primi tre chilometri abbia tenuto una media di 3,40,infatti ci ho messo metà gara a prenderlo,e una volta superato,mi si è messo dietro e non mi ha mollato fino alla fine,un grandissimo complimento a lui.
Il percorso è un misto fra asfalto e sterrato,molto pesante il tratto dove c'era la paglia,li le gambe affossavano e si faticava a tenere un buon ritmo.
All'arrivo ci aspettavano i cordiali Marco e Silvia,e li ringrazio per le stupende foto,favorite anche dalla nostra andatura lenta,quella un po mossa è quella di Domenico,ma si sa lui è troppo veloce,alla fine doccia e meritata cena in simpatica compagnia di Raffaele Marco e Silvia a base di Donzelle fritte costine panini Maxi petti di pollo e birra a volontà,che tanto alla prossima gara smaltiamo di nuovo tutto e si ricomincia....

Classifica Certosa
 4   Domenico  Amorosi     19,46
32  Giglio         Giovanni     22,00
33  Luzza         Antonio      22,04
42  De Luca    Raffaele       22,41
109 Zagami     Marcello     25,04
133 Tomasin   Marco        25,51

Commenti

  1. grandissimi correre e magnare fa sempre bene!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bravi continuate così

    RispondiElimina
  3. Le corse serali sono sempre un buon allenamento

    RispondiElimina
  4. Ciao cugini, ciao Gianni. Complimenti a tutti per la gara. Nonostante un po' di invidia per non aver potuto correre io e Silvia siamo stati molto contenti di esserci stati. Grazie a te e Raffaele per la bella serata (e mangiata). Ciao e a presto...

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa ma non so perché ogni volta mi esce il commento doppio... 😦

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco e Silvia,grazie per i complimenti per la gara,ma tu lo sai,vogliamo sempre fare meglio,finita la gara penso sempre,forse potevo dare di più,ma alla fine come mi fai capire tu l'importante è esserci e correre,e bello che eravate presenti ma vi vogliamo al più presto in gara,ciao a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015