Lago Moncenisio 20 luglio 2014

Le previsioni davano brutto tempo,e ci hanno azzeccato purtroppo.
Siamo partiti presto alle 7,15 e qui a Rivoli il tempo non era male,ma arrivati dalle parti di Susa siamo andati in faccia alla dura realtà,la pioggia si è trasformata in acquazzone.
Arrivati al Moncenisio per la 24° edizione del giro podistico e bikers del Lago,sembrava che non c'era tantissima gente,forse allarmati dalle previsioni del tempo.
Dopo esserci iscritti siamo andati a scaldarci,ma è iniziato a piovere forte,e più che scaldarci ci siamo raffreddati,infatti sono corso in macchina a prendere i guanti.
La mia famiglia compresa la mia cagnetta tutta stipata in macchina,ma per vederci partire sono usciti e mi hanno dato la forza di partire bene.
Dopo i primi tre chilometri lanciati ho iniziato a sentire la fatica,alla prima curva a gomito ho visto Raffaele seguito da Gabriele,mentre cugino Vito ha tenuto un passo più lento.
E sempre affascinante questo panorama,anche se oggi le nuvole coprivano gran parte del tracciato,abbiamo sempre goduto di questo ambiente,se devo scegliere dove correre,bene uno dei posti è questo,magari con una temperatura migliore sarebbe il massimo.
Ho corso alla media di 4,40 pensavo di fare meglio della passata edizione,invece ho peggiorato di un minuto,non so se per colpa del tempo,ma col fresco in teoria si corre meglio,oppure sono un po in calo di forma.
Nelle discese e alla diga ho accelerato,ma nelle salite ho faticato più del solito,arrivando stremato ma felice per la mia famiglia presente all'arrivo.
Gabriele è andato benissimo arrivando davanti a un sempre battagliero Raffaele.
Anche mio cugino Vito è andato bene,e soddisfatto per essere presente nel primo foglio della classifica.
Finita la bella ma faticosa gara,siamo finiti a lavarci nel bagno della zona premiazione,e abbiamo avuto l'onore di chiedere all'unico che si cambiava nel medesimo posto,quanto ci hai messo tu? ci ha risposto,quest'anno ho peggiorato 59 minuti.....
era il primo assoluto,gli avrei rubato le scarpe,magari sono quelle che fanno la differenza.........


Meno male che sappiamo sempre come premiarci......
a furia di cibo,per concludere al meglio sempre una bellissima giornata,nonostante il tempo.....



Classifica  Certosini :

27  Giglio  Giovanni      1:13:38
29  Cavaliere Gabriele  1:14:48
30  De Luca  Raffaele   1:14:59
50  Amadio  Vito          1:22:08





Commenti

  1. e bella mangiata.......

    RispondiElimina
  2. Grandiosi!
    l'anno scorso ci avevo messo 1:18 ma ero più allenato. Comunque troppo bello!

    RispondiElimina
  3. Penso che il tempo non abbia favorito nessuno,migliorarsi era difficile,ma questo panorama vale il sacrificio....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015