Villarbasse 29 Giugno 2014


Le 3 Fontane di Villarbasse ha cambiato percorso dall'anno scorso,si snoda per 9,100 chilometri con un inizio in forte salita,dove ti vai a immergere nella collina morenica,per poi buttarti in discesa,fino al centro storico di Villarbasse. Ci siamo presentati in quattro della Certosa ,io mio cugino Vito,compare Raffaele e Alessandro.
Raffaele ha fatto un'allenamento veloce assieme a Vito,mentre io ho cercato di essere competitivo con risultati altalenanti,sono andato molto bene in salita,dove riuscivo a spingere e a superare molti atleti,ma perdevo nello sterrato in discesa,dove ho un passo lento confronto a chi ha una velocità simile alla mia.
Mi sento frenato e rallentato dalle pietre e dalla paura di scivolare,è una specialità dove mi devo applicare per migliorarmi.
Alla fine siamo stati tutti soddisfatti,ma rimane sempre un piccolo dubbio che si poteva fare di più,
ma sembra che raramente dopo una gara mi sento che ho dato tutto,sono poche quelle gare dove mi sono sentito che avevo veramente espresso il meglio di me,ma dopo tutto siamo a fine stagione,ci alleniamo in qualche serale,e aspetto con molta ansia il giro del Moncenisio,dove oltre lo sport sarà una giornata di festa in compagnia di belle persone.
____________________________----_________________________
scrive Vito:
Come ha gia' commentato mio cugino Gianni,e' stata una gara durissima,anche perche' ha piovuto molto fino alla sera prima,e nel tratto nel bosco,specialmente nel sentiero in discesa,dove un misto di fango ,pietre,e foglie ,oltre all'oscurita', dovuta alla fitta vegetazione,non permetteva di correre bene,sopratutto a chi non e' abituato a certi percorsi. Ma per essere una gara di fine giugno,dove oramai la testa e' gia' alla pausa estiva,non siamo andati cosi' male.Mio cugino Gianni e' arrivato nono di categoria,ma purtroppo oggi premiavano i primi otto,io diciannovesimo,mentre l'anno scorso avevo fatto dodicesimo di categoria.
Il prossimo appuntamento e' al 20 luglio al lago del Moncenisio.

 Classifica Certosini

38esimo  Giglio      Giovanni
39esimo  Cristofoli Alessandro
91esimo  Amadio   Vito  time 44:27 media 4.52 ,  con
      De Luca  Raffaele
 su 264 iscritti.

Commenti

  1. Come dice mio cugino la testa e alla pausa estiva, ma le gambe sono sempre a lavoro. ....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015