Strarivoli 4 mori 30 n0vembre 2014



Io la chiamo la corsa dei sardi,si parte sotto casa dei cugini,per cui non possiamo non partecipare,pur essendo fuori dal calendario societario. Partenza come tradizione, dalla sede del circolo dei 4 mori ,poi si inizia a salire verso la caserma dei pompieri e poi su da via Piol,il percorso e' bellissimo come sempre,si snoda tutto nel centro storico di Rivoli. Si sale fino dietro al castello dove ce' una collinetta,e poi si inizia a scendere. Se non si esagera nella prima parte, dove sale, poi si riesce a recuperare terreno,anche se ci sono continui cambi di direzione,e in caso di pioggia come appunto a questa edizione, meglio essere cauti, sopratutto sul pavee dove ce' rischio di scivolare.
Siamo io e mio cugino,poi Roberto e Mara,e Andrea Buscemi. Piu' qualche ex certosino che abbiamo incontrato come ad esempio,Fedele e Carlo reduci dalla maratona.
Causa brutto tempo anche quest'anno il percorso e' stato modificato,anzi addirittura accorciato,infatti il garmin segnava poco meno di 8 km anziche i 10.600 km previsti,un peccato a sentire i commenti dei presenti,perche' il tracciato meritava e valeva la pena correrlo per intero,ma l'organizzazione ha voluto preservare l'incolumita' degli atleti e non correre rischi.
Su circa 220 partecipanti mio cugino Gianni fa 32esimo assoluto terzo di categoria in circa 31 minuti,e come sempre un ottima prestazione,e conferma ancora una volta di essere continuo e sempre a ottimi livelli.
Io con 35:02 sono 85esimo in classifica e incredibilmente arrivo nono di categoria (sm45) e mi piazzo per la prima volta!!!
la notizia del piazzamento mi ha colto di sorpresa,anche perche' dopo il traguardo ho tirato dritto fino a casa dato che pioveva e non volevo rischiare di raffreddarmi.
Mio cugino si e' presentato a casa con lo zainetto che lui stesso mi ha ritirato al momento delle premiazioni,e non ci volevo credere.
Anche se probabilmente mancava molta gente,per me ottenere il primo piazzamento da quando corro e' una cosa importantissima e mi ha fatto molto piacere. Sono entusiasta di questa piccola grande conquista,perche'
sappiamo i sacrifici che a volte si fanno per cercare di migliorarsi un po', e trovare stimoli nuovi,voglia di non mollare mai,e allora ben venga questo primo piazzamento...la prossima volta pero' mi piacerebbe esser presente alla premiazione,giusto per il brivido di sentire chiamare il mio nome....
siamo runner inside...e queste cose ci rendono felici!
Per la cronaca tutti i certosini alla 4mori 2014 si sono piazzati!
Il prossimo appuntamento e per la Royal half marathon in piazza Vittorio a Torino il 14 dicembre!
Sempre sulle ali del mio innato entusiasmo,provero' a fare bene anche sulla mezza..e migliorare il mio PB

Commenti

  1. Complimenti a tutti , dal primo grande piazzamento di mio cugino Vito a Roberto che mi è stato incollato come un francobbollo, a sua moglie Mara seconda della sua categoria e a un grande Andrea che nonostante i problemi al piede si è riuscito con tenacia a piazzare quinto,ciao a tutti e ci vediamo alla mezza della Royal.

    RispondiElimina
  2. cugi e' stata una domenica a tutto gas!!!!!!
    finalmente e' arrivato il tanto atteso piazzamento,pur non avendo corso al massimo...il giusto premio dopo la settimana nera dove non sono riuscito nemmeno ad allenarmi.
    Ma anche tu non molli mai!!!!!!! anche se non ce' un motivo tu dai sempre tutto!
    Questo e' anche carattere bravo!
    Secondo me hai troppa paura che prima o poi ti supero ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015