Cross Rubbertex 8 Febbraio 2015

Terza gara della stagione e terzo cross con la Doratletica,iniziamo a conoscere meglio i nostri compagni di squadra e quelli piu vicino a noi come tempi , come il combattivo Filippo , certo la lotta per adesso è limitata alla nostra categoria dato che nelle campestri si parte scaglionati , ma ben presto su strada ce la vedremmo tutti contro tutti.
Lasciando perdere queste sfide interne che servono per avere uno stimolo in più per allenarsi ancora meglio,vengo alla cronaca della gara.
Si corre dalle parti di corso Grosseto dentro un giardino pubblico , i giri sono tre per un totale di cinque chilometri scarsi.
Il terreno è molto fangoso e le difficoltà sono parecchie dato i molti cambi di direzione repentini,infatti nelle curve più strette ho quasi camminato.
Sono  partito prudente e il fango mi teneva le gambe stile ventosa , non avevo tanta voglia di soffrire e mi sono messo in un ritmo alto ma non al mio limite , solo i miei compagni di squadra Paolo Ardò , Fabrizio e Filippo davanti a me mi ha spronato a non mollare.
Certo devo ancora entrare in forma ma la lotta in classifica si fa interessante e solo con uno spunto nel rettilineo finale sono riuscito a superare Filippo e altri tre senza pero poter raggiungere Fabrizio e Paolo sarà per la prossima volta , ma la cosa si fa interessante.
Anche cugino Vito si è comportato bene , e sta migliorando gara dopo gara dopo essere uscito da una settimana senza allenamenti dato influenza.
Un caloroso abbraccio va a compre Raffaele che si è infortunato al piede e ci è mancato tanto in questa gara ,  lui e un punto di riferimento come io lo sono per lui , alla prossima compare e torna più forte di prima.
Classifica Doratletica M 45-55
1  Monetti Fabrizio       20,23
2  Ardò      Paolo           20,24
3  Giglio   Giovanni      20,33
4  Ripa      Filippo         20,36
5  Soave    Riccardo      21,47
6  Menichelli Elvigio    22,03
7  Rosso    Davide         22,15
8  Amadio   Vito            22,46
9   Spagnolini Armando 23,38
10 Ruzza       Paolo        23,53
11 Testa       Livio          24,01
12 Casapieri   Mario      24,32
13 Mussino    Bruno      25,17
14 Pasquale  Paolo         27,26
15 Serratrice Alberto     27,51

Commenti

  1. Grande cugino...anche oggi dopo più di sei anni siamo qui a raccontare,a scrivere pagine su pagine del nostro diario elettronico. E bello poi andare a sfogliare gli anni addietro. Che dire? Posso essere soddisfatto di rientrare nei primi dieci di categoria...nonostante le numerose assenze...eh si caro cugino...ci sarà da divertirsi...e noi ovviamente siamo sempre presenti. Amicizia, spirito sportivo, agonismo e sopratutto divertimento. Un bel mix...siamo ubriachi di corsa. Alla prox!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015