Cross Trofarello 1 febbraio 2015

Seconda gara ufficiale con la Doratletica,siamo al cross di Trofarello,
un appuntamento di consuetudine per noi,in una giornata freddina ma anche piuttosto soleggiata.
ci stiamo anche abituando a riconoscere i nostri nuovi compagni di squadra ed il gazebo per le operazioni di routine pre-gara.
Siamo in tanti,tante facce sorridenti e tanto buon umore prevale intorno a noi,io e mio cugino ci stiamo ben integrando in questa nuova squadra,anche il presidente e direttivo al seguito sono molto premurosi e ci informano continuamente sulle novita' per quanto riguarda gli impegni delle domeniche successive.
Essendo un cross anche questa domenica le partenze sono scaglionate in diverse batterie,noi partiamo alle 10;10 con gli M45 , il percorso e' un anello di 3 km da percorrere due volte,con relativo ponticello di legno,i famosi tre gradini taglia gambe,ed il tronco che non poteva di certo mancare. Alla partenza siamo in tanti,la temperatura e' accettabile ed il terreno percorribile a tratti,alcuni punti era un po' scivoloso,io non avendo messo le chiodate ho dovuto allargare spesso le traettorie perdendo terreno rispetto ai miei avversari.
Sia io che Gianni non siamo al top della forma,ma nonostante tutto mio cugino riesce a fare un tempo accettabile chiudendo la gara in 23:54 e 44esimo assoluto.Il mio tempo invece 27:21 e 114 assoluto.
Non ci aspettavamo niente di piu, e tuttosommato va anche benissimo visto il periodo dell'anno ed il percorso abbastanza duro.
Ci dispiace molto per il nostro compare Raffaele che dopo qualche minuto di riscaldamento ha sentito fastidio ed ha preferito non gareggiare. Era in un eccellente stato di forma ma probabilmente dovra' fermarsi per un periodo per recuperare ad uno spiacevole imprevisto.
E noi gli facciamo tanti auguri per un veloce ritorno alle competizioni.
La doratletica si classifica 4 societa' ai punti,un ottimo risultato visto la fortissima concorrenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015