Colletta 14 Giugno 2015

tra i Big
Ciao a tutti ieri abbiamo disputato la 5^ Colletta Urban Park Trail campionato nazionale , e infatti ho notato oltre la massiccia adesione nonostante le previsioni non davano tempo stabile,ma come l'anno precedente si temeva un biathlon ,corsa e nuoto , anche molta qualità e vedere molte facce nuove e agguerrite mi ha fatto pensare che durante la corsa avrei osservato molte schiene!!!
Ci siamo incontrati con Patrick , Cumpa Raffaele ,Domenico e il nostro amico Lorenzo e siamo partiti alla volta di piazza Sofia al parco della Confluenza , e dato la zona abbiamo fatto una "Colletta " per la benzina ,una zona dove negli anni passati hanno aperto molte macchine di noi podisti ma da un paio di anni i controlli sono aumentati.
Dopo questa parentesi di ordinaria cronaca , eravamo tantissimi della Doratletica infatti ci siamo piazzati secondi come società più numerosa come adulti ma prima con i nostri fantastici ragazzi , con molti visi conosciuti e qualche ritorno come il grande Mariano.
La partenza è stata particolare suddivisa in categorie , prima alla spunta per vedere chi la spuntava vedendoci in faccia solo della nostra categoria , e dopo lettura tramite computer del chip e li giù risate con Patrick per il modo "particolare" di leggere il suddetto.
Pronti via ho visto una quindicina di MM45 su 75 atleti partire a velocità per me insostenibile , quindi mi sono messo dietro Raffaele e Filippo ma sentivo che il fiato non c'era e presto un grandissimo Raffaele iniziava ad allontanarsi mentre io e Filippo siamo stati assieme per 5 chilometri , dopo che ogni km facevo l'elastico ho iniziato a carburare e dare lo strappo per superare Filippo e un altro paio di coetanei finendo la mia non memorabile gara in 17^ posizione ( numero non molto fortunato).
Il percorso è un misto di strada asfalto ponti gradini sterrato salite corte ma taglia polpacci e forse complice queste partenze a singhiozzo qualche problema organizzativo , per finire quando sono partite le ragazze / donne ha iniziato a diluviare .... chissà se c'è un messaggio sotto ...
A parte gli scherzi complimenti alle ragazze che si distinguono sempre per la loro forza e simpatia ( si sono piazzate Laura Paola Daniela Claudia Simona )  i giovani che si piazzano sempre ai primi posti , ma nella corsa non importa il piazzamento ma esserci , e a tutti da Mara a Roberto un stupefacente Paolo Ardò anima e cuore di questa società con un terzo tempo nella sua categoria preceduto sempre da un irraggiungibile Landino al presidente Nevio , Giuseppe sempre piazzato Antonio e tutta la Doratletica.

Premiazione Laura 
Classifica mm 45 Doratletica
13  De Luca Raffaele   37,49
17  Giglio Giovanni 38,12
22  Ripa Filippo  38,53
29  Iannelli  Roberto  39,44
31   Arena Patrick  40,12
42  Rosso  Davide  42,25 
44  Testa  Livio 42,45
55  Bourlot Ermanno 44,33
72  Barile Vincenzo 53,32 
74  Serratrice Alberto 55,50
Mancava Cugi Vito spero che alla Mandria torna con il suo spirito combattivo. 

Commenti

  1. Bravo Gianni, ottimo report e ottima gara! Nonostante le lunghe attese grigliate, lo sterrato, l'umidità ed i cambi di direzione che in genere rallentano le gambe e le teste, i tempi della squadra Doratletica sono veramente eccellenti (compresi quelli dei top runner M40 Davide e Domenico, quasi incredibili!)... Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariano ben tornato, e vero do per scontato i tempi da keniano di Domenico e Davide ma mi ripeterei a tessere le loro lodi , ma è da sottolineare la tenacia e la volontà che ci mettono ogni gara.

      Elimina
  2. Gianni hai fatto una bella gara, per i miei tempi tu sei partito come un razzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide, anche io ho avuto le mie difficoltà, però mi è piaciuto partire solo con la nostra categoria, particolare ma bello

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015