Val della Torre 4 Luglio 2015

Gara serale nella prima edizione della "Cursa 'D la Val" organizzata dalla Tiger sport running team nel paesino di val della torre .
Ci siamo presentati io e mio compare Raffaele e molti amici della Doratletica in questa gara non competitiva , per fare un buon allenamento , ma si sa che quando  si da il via non esiste non competitiva , si parte e si da il meglio per se stessi e perche no , superare piu gente possibile , entra quel non so che di competizione , che rende ogni gara una sfida.
La partenza prevista per le ore 20'00 viene posticipata  di dieci minuti per il ritardo del dottore , non si sa mai con questo caldo ci potrebbe venire un coccolone , ci siamo "scaldati" ma forse con 35 gradi era meglio "raffreddarsi"
Pronti via ci aspetta una salita ripida di un 600 metri , dove se si esagera potrebbe compromettere il resto della gara , arrivati in cima in compagnia di Raffaele e Paolo inizia una lunga discesa , prima dentro un boschetto e nello sterrato e dopo un km nell'asfalto , finita la lunga discesa , dove Raffaele in un momento di forma strepitoso prendeva il largo e superava pure Giuliano , iniziava un km di sterrato che porta nella strada asfaltata in leggera salita dove tutti abbiamo iniziato a patire , i tempi si sono alzati , io sono riuscito nell'ultimo chilometro a raggiungere Giuliano in crisi e arrivare sotto il pallone allo stremo delle forze, per un totale di 6,500 metri.
Complimenti al solito Domenico primo assoluto e un complimento speciale a Raffaele 5° assoluto , mai visto cosi in alto in classifica .
Dopo un ricco punto ristoro dove ci siamo rifoccillati , ci siamo ritrovati al Pasta Party dove hanno abbondato con la buona pasta e il buon vino che fa sangue e unisce queste serate nel segno dello sport e del sano stare insieme , ciao alla prossima.

1  Domenico Amorosi
5  Raffaele De Luca
12 Giglio  Giovanni    26,55
13  Paolo Ardò
14  Giuliano  Moretti
26 Riccardo Soave
37 Andrea Buscemi
43 Bruno  Mussino



Commenti

  1. Gare competitive e non, nel momento del via diventa tutto un competitivo , con noi stessi, con gli altri, con il clima , ormai anche gli allenamenti sono competitivi......è tutto un correre.:-)
    Questa gara ci è sfuggita.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .......AHHH ieri sera si lavorava ecco perché .....ma stamattina a Torre Canavese

      Elimina
    2. Davide è vero, quando scatta lo start diventiamo tutti competitivi , e con questo caldo ogni passo e un'impresa , io a Torre Canavese non sarò della partita ma verrò a leggere il tuo racconto

      Elimina
  2. Ragazzi che dire,veramente bravissimi tutti, anche se purtroppo in questo periodo mi sono dovuto fermare leggendo questo bellissimo blog che mio cugino Gianni sta tenendo sempre aggiornato con bellissimi resoconti anche senza il mio aiuto, e come se fossi stato presente anche io. Spero di tornare molto presto a correre insieme a tutti voi. Siete fantastici!

    RispondiElimina
  3. Grazie Cugi ma senza il tuo prezioso apporto questo blog perde tanto, non vedo l'ora che torni sia a correre e di conseguenza a scrivere con la tua unica passione su questa tua creatura , a presto ........

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015