8 km alla 2 domenica 25 ottobre 2015

 Siamo giunti alla nona edizione di questa gara che parte da via Guido Reni e l'arrivo e i vari servizi si svolgono in Cascina Giajone con un percorso molto nervoso a circuito di due giri di neanche 4 km , infatti il mio Garmi all'arrivo mi dava 7,41 di distanza.
Come molto piacevolmente succede di frequente eravamo in un gruppo bello numeroso e affiatato della Doratletica e tutti molto competitivi.
Dopo un breve riscaldamento e con un'ora in più di riposo dato il cambio di orario notturno mi sono presentato ai nastri di partenza vicino a compare Raffaele ma come sta succedendo ultimamente dopo il primo chilometro molto tirato ha iniziato a seminarmi, devo dire che preparando la mezza di Castellazzo non ho la brillantezza nelle gambe , ma onestamente in questo periodo Raffaele sta viaggiando veramente forte.
Per quanto mi riguarda ho patito il secondo km e il sesto , ma vedendo i tempi di Marco e Marcello anche loro in quei km hanno le loro medie più alte , deduco che li o c'erano più curve o una leggera pendenza a salire .
Non avendo punti di riferimento di squadra mi sono assestato con un gruppo che andava a una media a me congeniale , potevo anche spingere leggermente di più , ma mi sono "accontentato" e mi è andata bene per quanto riguarda il piazzamento di categoria , perchè avevo due M45 vicino e se quello davanti a me mi ha dato due secondi arrivando nono io ho dato due secondi a quello dietro arrivando decimo di categoria , con gli ormai abituali trenta secondi di distacco da Raffaele.
Ottime prove dei nostri Big con Domenico terzo assoluto e Davide ottavo e via via tutti gli altri con in grande miglioramenti Gianluca Fabio e un Paolo che non molla mai.
Cugino Vito ha fatto un allenamento dentro la gara cercando la sua forma ideale che presto arriverà e una Laura seconda assoluta tra le donne.
All'arrivo ci aspettava come al solito in questa gara un ricco buffet e scambio di opinioni con tutti  che nel nostro piccolo avevamo anche questa Domenica vinto la nostra personale gara contro il materasso e il cuscino.


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015