Trino 29 Novembre 2015

Ultima gara di campionato di quest'anno con la Doratletica e una lacrimuccia mi è scesa fin sulla guancia,non so se per la nostalgia che un anno sia passato cosi velocemente o per il freddo pungente.
Ci siamo incontrati alle 7,30 in corso Marche con il presidente Nevio e molti amici per fare delle macchine e partire tutti assieme , io sono andato con i simpaticissimi Valter la consorte Maria il motivatissimo Patrick e Mario che si è rivelato un grande non lo conoscevo bene ma nel lungo viaggio in macchina ne ho apprezzato la sobrietà e l'amore che ha per il podismo.
Arrivati a Trino e visto il trittico di gare l'attesa è stata lunga , la prima a partire naturalmente è stata la maratona alle ore 9,00 dopo circa un'ora e mentre noi ci scaldavamo è partita la mezza con molti atleti della Doratletica presenti e per ultima è partita la nostra di km 7,3 Trino che corre.
Io volevo finire in bellezza la stagione e sono partito un po più forte del solito , con l'obbiettivo di mantenere una certa velocità senza troppi strappi.
La distanza più breve del solito mi ha permesso di osare senza andare in affanno e finire a una buona media per chilometro, anche Roberto e Patrick sono andati bene , il nostro compagno di viaggio Mario si è piazzato secondo nella sua categoria , mentre tra le donne spiccano i piazzamenti di Maria e Claudia in un percorso breve ma non semplice per i falsipiani e un tratto di strada leggermente scivoloso.
Valter con i problemi alla caviglia ha fatto un allenamento in gara senza mollare.
Abbiamo fatto tanti chilometri in macchina in buona compagnia è stata una bella mattinata e vedere ben 1.300 persone prendere parte a questa giornata di sport mi ha ripagato della sveglia suonata troppo presto e un po di nostalgia viene , ma la nuova stagione è alle porte , bisogna allenarsi per non farsi trovare impreparati a un 2016  sono sicuro passerà di "Corsa".
Trino che corre classifica



Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015