1° cross di Rosta,"trofeo la Soldanella"


Bellissima campestre quella organizzata dalla Tiger Sport  Running Team ,presso l'agriturismo la Soldanella. Siamo partiti da casa con buoni propositi questa mattina,e non solo per quanto riguarda la gara,ma soprattutto dopo,visto che la sede proponeva polenta e bocconcini di Angus con ottimo vino rosso,peccato che il piccolo oggi non stava tanto bene e non poteva uscir di casa,cosi le famiglie non ci hanno potuto raggiungere,ma sarà per l'anno prossimo!
Molto bello anche il percorso,che si snodava alle pendici del Musinè.
Tre giri per un totale di 6 km, qualche strappetto in salita,un canalone da superare,una discesa abbastanza ripida ma cortissima,(dieci metri circa),poi il tratto nel boschetto,tutto molto suggestivo e caratteristico di una vera campestre.
La cosa che mi e' piaciuta e che non si trattava del classico campo di patate con il nastro rosso e bianco, e un infinità di curve e controcurve. Questo ci ha permesso di riuscire abbastanza ad impostare un passo gara costante.
Vince il nostro Domenico Amorosi,(time; 20:59) staccando di pochi secondi gli inseguitori Meoli Maurizio e il compagno di squadra Rispoli Davide,in un avvincente ed entusiasmante sprint finale!!!
Complimenti veri al nostro campioncino che sale sul podio piu' alto anche oggi,dopo esserci salito anche a Grugliasco nella corsa di casa.
24:01 invece  il tempo del cugino Gianni, che riesce a piazzarsi anche oggi, dopo una bella gara,e dopo aver tenuto a bada i due compagni di squadra che lo tallonavano a pochissimi secondi,trattasi dei fortissimi Luzza Antonio e Iannelli Roberto.
Complimenti a tutta la squadra,soporatutto alle nostre ragazze che fanno man bassa di premi,vincendo praticamente tutto quello che c'era da vincere,su questo vorrei spendere due paroline in piu' per la nostra Daniela Negro,perchè è tornata più competitiva che mai, nonostante i problemi muscolari che ha avuto nell ultimo periodo,brava Daniela,stamattina ti ho visto bella carica,ed è stato un piacere fare due chiacchiere con tutti voi, ma bravissime anche Laura,Barbara, Flora..ecc ecc
non posso di certo nominarle tutte,siamo davvero in molti.
E poi che dire ancora, fantastici anche i nostri ragazzini,che nonostante il freddo di stamane erano presenti,e pronti a fare il proprio dovere.
E poi si, c'ero anche io, non avrei dovuto esserci ,ma il nostro presidente ci teneva oggi , che fossimo in molti presenti per questa ultima campestre, ed infatti è venuto a controllare e rassicurarsi sulle mie condizioni fisiche,e soprattutto a tifare ad ogni mio passaggio, ha avuto ragione, perchè anche oggi ci siamo classificati primi ,davanti a Tiger che organizzava, e anche alla Bairese.
Nonostante nelle gambe non avessi piu' di 6 km di autonomia, son riuscito a tenere un ritmo per me straordinario, considerando che sono tornato ad allenarmi da poco più di tre settimane,
facendo una progressione che ha stupito anche me sinceramente, 5.13    5.13   5.10   4.59   4.47   4.28
senza andare mai in affanno. Bene,questo mi da molta fiducia ed entusiasmo per il futuro.
Speriamo che sia la volta buona che riuscirò ad acciuffare quella lepre di mio cugino :-)
la classifica
SI RINGRAZIA IL SITO PODOANDANDO PER LE FOTO.

Commenti

  1. Per un attimo, di 200 metri, posso dire di essere stato davanti a Gianni :-)
    E' sempre un piacere incontrarvi alle gare e leggere il vostro Blog

    RispondiElimina
  2. Davide mi hai fatto sudare per superarti, anche a noi fa piacere incontrarvi e passare del tempo in vostra compagnia, alla prossima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015