Rivalta 02 / 06 /2016

Come ormai di tradizione da 8 anni a questa parte con la festa della Repubblica si svolge a Rivalta di Torino questa appunto 8^ edizione della quattro archi .
A differenza degli anni passati in cui ero in compagnia di mio cugino Vito o di mio compare Raffaele e a fine gara ci fermavamo con famiglie a mangiarci la stupenda grigliata , quest'anno per la prima volta ho solo corso senza fermarmi per la parte migliore , azzannare le costine , ma mi sono rimaste in gola e la prossima edizione non corro ma mangio di corsa.
Parlando della gara come spesso succede noi della Doratletica eravamo veramente numerosissimi e la concorrenza non mancava in nessuna categoria , anzi trovo che quest'anno a differenza di quello passato con i stessi tempi non riesco a piazzarmi , questo vuol dire che la qualità è ancora aumentata.
Il percorso uguale all'edizione passata dopo un tre chilometri su asfalto si immette nel boschetto dove tra pozzanghere pietre fango e collinette rallenta e non di poco , infatti da una media di 3,55 sono passato a 4,10 nello sterrato per tornare ad accelerare finito il boschetto , anche favoriti da una leggera pendenza a scendere .
La mia corsa è stata ormai come da un po di gare a questa parte in compagnia di Roberto Iannelli , ma a differenza delle prime gare questa è stato lui a comandare il ritmo e con una buona progressione mi ha staccato di quei dieci metri che non sono più riuscito a recuperare , a fatto un salto di qualità impressionante e il bello è che secondo il mio parere ha ancora molti margini di miglioramento se trova il tempo di allenarsi come si deve.
Dopo un sempre bravo Davide Rispoli quarto assoluto infatti si è piazzato secondo della Doratletica con me terzo della mia società .
Comunque per i risultati finali vi rimando ai link qua sotto , buona corsa a tutti.
Classigica generale Rivalta
Classifica di categoria Rivalta

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015