sabato 25 giugno 2016

Rosta 24 / 06 / 2016

Sono andato a questa gara serale per puro caso , dato che stavo lavorando di pomeriggio e mi allenavo la mattina ma con la festività di s. Giovanni la ditta per cui lavoro è rimasta chiusa mi sono detto perchè non andare a questa simpatica corsa non competitiva e cercare un po più velocità a differenza degli ultimi allenamenti , che complice il gran caldo , ho fatto quasi passeggiando.
Devo dire che sono rimasto gradevolmente colpito dalla ottima organizzazione si respirava un'aria di festa di paese e ben attrezzata tra zona massaggi e palco benessere con istruttore .
Ho incontrato molti amici della Doratletica che hanno preso parte a questo evento . Nicolò Marcello Bruno Davide Loretto e anche un sempre forte e  simpaticissimo Mariano .
Il percorso ha tenuto fede al nome della corsa podistica non competitiva "su e giù per Rosta" dopo un primo chilometro piatto si è iniziato a salire nello sterrato per un 'altro chilometro e li dopo una partenza allegra ne ho risentito rallentando abbastanza senza riuscire a recuperare nelle discese , passati dalla partenza si è rifatto stile montagne russe un continuo sali e scendi ma la seconda parte alcuni davanti ha me hanno mollato e ho recuperato diverse posizioni , ho patito meno anche se le salite non mancavano , sono riuscito a piazzarmi 7° assoluto con il gruppetto davanti a me non distante , forse senza i frontali con i moscerini che mi hanno rallentato magari li andavo a prendere ....
Il ristoro è stato degno di nota con frutta a volontà tra cui melone e anguria , fette biscottate con marmellata e nutella biscotti e pizza al trancio veramente buona , che dire per concludere ... viva le serali se sono tutte come le ultime due che ho preso parete , buona corsa a tutti e domenica parleremo di salite in alta quota.

2 commenti:

  1. Cugi sono contento di sentirti soddisfatto della tua corsa.
    Io penso sempre che sei un esempio da seguire per molti. La tua costanza e determinazione in tutti questi anni, sempre a buoni livelli soprattutto, non è assolutamente da tutti. E poi sempre con lo spirito giusto, cioè solo per il gusto di fare uno sport sano,e nello stesso tempo divertirsi.
    E noi in questi anni ne abbiamo condivisi tanti bei momenti insieme..E non abbiamo certo intenzione di fermarci.
    La corsa ci mantiene giovani :)

    RispondiElimina
  2. Proprio vero cugi corriamo ci divertiamo e non abbiamo intenzione di mollare , e tu ne sei un esempio ancora maggiore .

    RispondiElimina