Rosta 24 / 06 / 2016

Sono andato a questa gara serale per puro caso , dato che stavo lavorando di pomeriggio e mi allenavo la mattina ma con la festività di s. Giovanni la ditta per cui lavoro è rimasta chiusa mi sono detto perchè non andare a questa simpatica corsa non competitiva e cercare un po più velocità a differenza degli ultimi allenamenti , che complice il gran caldo , ho fatto quasi passeggiando.
Devo dire che sono rimasto gradevolmente colpito dalla ottima organizzazione si respirava un'aria di festa di paese e ben attrezzata tra zona massaggi e palco benessere con istruttore .
Ho incontrato molti amici della Doratletica che hanno preso parte a questo evento . Nicolò Marcello Bruno Davide Loretto e anche un sempre forte e  simpaticissimo Mariano .
Il percorso ha tenuto fede al nome della corsa podistica non competitiva "su e giù per Rosta" dopo un primo chilometro piatto si è iniziato a salire nello sterrato per un 'altro chilometro e li dopo una partenza allegra ne ho risentito rallentando abbastanza senza riuscire a recuperare nelle discese , passati dalla partenza si è rifatto stile montagne russe un continuo sali e scendi ma la seconda parte alcuni davanti ha me hanno mollato e ho recuperato diverse posizioni , ho patito meno anche se le salite non mancavano , sono riuscito a piazzarmi 7° assoluto con il gruppetto davanti a me non distante , forse senza i frontali con i moscerini che mi hanno rallentato magari li andavo a prendere ....
Il ristoro è stato degno di nota con frutta a volontà tra cui melone e anguria , fette biscottate con marmellata e nutella biscotti e pizza al trancio veramente buona , che dire per concludere ... viva le serali se sono tutte come le ultime due che ho preso parete , buona corsa a tutti e domenica parleremo di salite in alta quota.

Commenti

  1. Cugi sono contento di sentirti soddisfatto della tua corsa.
    Io penso sempre che sei un esempio da seguire per molti. La tua costanza e determinazione in tutti questi anni, sempre a buoni livelli soprattutto, non è assolutamente da tutti. E poi sempre con lo spirito giusto, cioè solo per il gusto di fare uno sport sano,e nello stesso tempo divertirsi.
    E noi in questi anni ne abbiamo condivisi tanti bei momenti insieme..E non abbiamo certo intenzione di fermarci.
    La corsa ci mantiene giovani :)

    RispondiElimina
  2. Proprio vero cugi corriamo ci divertiamo e non abbiamo intenzione di mollare , e tu ne sei un esempio ancora maggiore .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015