Dogliani 10 / 07 / 2016

6^ Dogliani enorun e mia prima partecipazione , me ne avevano parlato come una gara dura , ma non immaginavo fino a questo punto .
Il percorso si snoda tra asfalto/sterrato con passaggi in vigna e boschi in salita e discesa , quindi c'è un po di tutto , poi mettiamoci il caldo e il quadro è completo .
A differenza del Frais siamo andati con un signore pullman con tanto di schermi personalizzati e aria condizionata funzionante , e con l'allegria e la buona compagnia che contraddistingue la Doratletica .
La gara con i miei dolori l'ho presa con filosofia , per me è stata una bellissima gita e giornata di sport e mi sono goduto anche il panorama , ma nonostante tutto a fare quelle salite vertical ho patito non poco camminando abbastanza , e quasi sbagliando un paio di volte il percorso , ma se devo dirla tutta sono gare particolari che ripeterei anche domani a differenza di quelle magari piatte e noiose nei percorsi cittadini .
Finita la faticaccia tutti a bagnarsi volentieri con una pompa d'acqua fredda ma piacevole . Dopo le premiazioni una balla mangiata tutti assieme e il buon umore anche grazie al buonissimo vino di queste parti , dilagava tra una pietanza e l'altra e un'altra domenica piacevole in compagnia di amici svolgeva al termine con il film di Zalone che ci ha accompagnato nel viaggio di ritorno .
Adesso una settimana di riposo dalla corsa per vedere se il male alle gambe passa , penso che sia affaticamento , mentre cugino Vito non molla con gli allenamenti , e dai tempi che vedo a Settembre ci sarà da divertirsi .
Classifica generale
Classifica Categoria

Commenti

  1. Bravo cugino, hai detto bene, in questo periodo Dell anno bisogna prenderla con filosofia, specialmente per quanto riguarda te che hai dato il 101% fino adesso.
    Queste sono quelle gare che poi ti ricordi nel tempo, perché alla fine la corsa in sé è solo un pretesto per passare una bella domenica in compagnia.
    Io purtroppo con i miei orari di lavoro non ho potuto partecipare, ma come hai detto tu , non sto trascurando invece gli allenamenti, e non so, ma spero di essere ripagato a settembre/ottobre...vedremo :)

    RispondiElimina
  2. Sono giornate come queste che capisci perchè corri , ti ripagano di tutti gli allenamenti che fai , non vedo l'ora che ci passiamo una bella domenica assieme , a presto cugi .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015