Stracarrara 18 / 09 / 2016

8^ edizione della Stracarrara era valevole per l'assegnazione dei titoli di campionato Uisp su strada 10 km assoluto e giovanili .
Con la mia società Doratletica ci siamo presentati numerosi ben 44 atleti grazie al nostro grande presidente che ha affittato un pullman e il sabato mattina siamo partiti in un ambiente allegro e gioioso , sono queste le cose che ti fanno innamorare di questo sport , si la corsa è bella ma quando la fai in giusta compagnia è ancora meglio .
Abbiamo passato un weekend che rimarrà nelle nostre memorie per molto tempo e le risate in compagnia non sono mancate .
La domenica mattina ho visto correre i giovani che sono stati veramente fantastici è gia questo mi ha esaltato , ho fatto riscaldamento con Roberto e Marcello e nonostante una nottata non serena , ero fiducioso di fare una bella gara , i percorsi a circuito con arrivo in pista e ti riesci a incrociare con chi conosci a me esaltano e mi spronano a dare il meglio .
Alla partenza hanno presentato tutti i campioni che erano presenti , infatti ho pensato ( se presentano tutti i più di mille partecipanti qui facciamo notte ) dopo lo sparo sono stato prudente nonostante ho visto partire veramente forte Roberto e Ferdinando , ma come dicevo prima poterli vedere grazie al percorso mi ha dato una spinta in più , infatti verso il sesto km li ho raggiunti e superati spronandoli .
Come pensavo non hanno mollato e ci siamo presi anche la soddisfazione di superare un'atleta forte .
L'arrivo in pista come pensavo è stato emozionante con mia moglie e mia figlia che facevano il tifo per me , sono riuscito nei trecento metri di pista a superare tre avversari e arrivare al limite ma felice con un'ottimo tempo per me di 38,45 che non è il mio personale ma si avvicina .


Dovrei nominare tutti ma per non mancare di rispetto a nessuno voglio fare solo un nome Guiotto Severino che ha vinto la maglia di campione uisp , un grandissimo applauso e dobbiamo tutti prendere esempio da lui a cominciare dalla prossima sfida sempre da affrontare con un sorriso e possibilmente in compagnia dei nostri amici che per 10 km sono i nostri avversari , un saluto a tutti da Giovanni .Classifica generale - Classifica Categoria - Classifica Sdam

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015