1° cross delle belve 12 marzo 2017

Sei km scarsi per questa prima edizione del cross delle belve,  che si è svolto in un giardinetto di Rivoli,  proprio attaccato alla pista di atletica della Uisp.
Io e mio cugino Gianni quest'anno non avevamo ancora partecipato a nessun cross, ma questa mattina era proprio sotto casa di mio cugino e non potevamo non affiancare i nostri compagni di squadra della Doratletica.
Oggi io avevo in previsione un lungo , così avevo pensato di fare il cross e poi allungarmi fino a casa correndo.
Infatti mio cugino Gianni si è prestato molto gentilmente per venirmi a prendere sotto casa in auto,  in modo che io finito la gara potessi tornarmene tranquillamente verso casa e fare il mio lungo di 15 km.
Mio cugino nonostante ha avuto un po di mal di schiena nei giorni scorsi,  e non si è potuto allenare costantemente,  ha fatto la sua bella figura ugualmente,  piazzandosi ottavo di categoria nella gara di casa.
Io sono partito più cauto e nonostante il tracciato era nervosetto con continui zig zag ho tenuto un buon ritmo.
Arrivato al traguardo ho consegnato il cartellino ai giudici al volo ed ho proseguito la mia corsa verso casa.
Alla fine ho pagato il terreno pesante della campestre che mi ha imballato un po le gambe.  Ho fatto 13 km dei 15 previsti.
Tutto sommato non è andata male ma non sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta. Infatti i 15 km li ho rifatti il giorno dopo alla media che avevo previsto.
Classifica di categoria

Commenti

  1. Grande Cugi che nonostante abbia usato questa gara come allenamento è andato veramente bene.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015