La Mezza Di Genova

Video Mezza di Genova
9 aprile 2017
Time : Gianni 1:29:19
             Vito     1: 33:53
Partecipiamo a questa bellissima mezza
spinti dall'amico Genovese Marcello,  che lui essendo di origine genovese ne ha corse parecchie di edizioni ed effettivamente c'è ne aveva parlato molto bene.
Come sempre io e mio cugino in questi casi non ce  lo facciamo ripetere più di una volta,  e prendiamo la palla al balzo per associare ancora una volta lo sport alla tavola,  allo stare insieme,  alla buona compagnia...
E così è stato. Arriviamo a Genova senza aver fatto una adeguata preparazione alla mezza, dopo il periodo invernale dove abbiamo fatto un periodo di costruzione ed un paio di campestri ci accingiamo a correre le prime gare su strada.
A parte io che ho corso una buona 10 km a Trecate,  per Gianni invece era la prima gara fuori campionato sociale.
Arriviamo quindi con lo spirito  di divertirci sicuramente ,ma non di fare la gara tirandola alla morte.
Genova è bellissima!
 La podistica Peralto ha organizzato l'evento in maniera impeccabile.
Gran bella organizzazione, addirittura era segnata sia in km che in miglia.
Era la prima volta che mi capitava di vederlo.
Altissima l'affluenza, sia per la mezza che per la corri Genova.
Tanti colori,  grande entusiasmo, ognuno concentrato alla giusta causa.
C'è chi corre per divertirsi,  chi per battere il proprio record,  chi semplicemente per poter dire io c'ero!
E questa domenica di inizio aprile al porto antico di Genova eravamo circa 8mila sotto un cielo azzurro e con la temperatura che oscillava sui 20° circa.
Vince il Keniano Samuel Ndungu Mwangi , con il tempo di 1'06'062.
Io e mio cugino corriamo appaiati per i primi 10 km poi Gianni pur patendo un po allunga il passo e va via.
Io corro molto bene i primi 10 km restando vicino a mio cugino,il passo si aggira intorno ai 4,15 al km poi resisto ma mollo un po il passo , finchè al 16 km finisco la benzina ed ho un crollo nella prestazione. D'altronde lo sapevo ma ho voluto provare lo stesso .
Nonostante il finale chiudo la gara con una media di 4,25 che mi soddisfa ugualmente anche perchè faccio il mio nuovo personale sulla mezza maratona.
Bellissima la location del traguardo con tantissima gente a sostenere e fare il tifo per tutti i podisti che arrivavano al traguardo .
Per i cuginichecorrono è stata un'altra bella domenica passata assieme facendo quello che ci piace e ricorderemo con affetto , all'arrivo c'erano le nostre famiglie e abbiamo concluso mangiando e bevendo assieme , un saluto affettuoso a Marcello e ai suoi amici .

Arrivederci Genova .

Classifica

Commenti

  1. Bellissima esperienza , ho passato una mattinata di sport assieme a mio Cugino a Marcello e i suoi amici , una delle mezze più affascinanti che abbia mai fatto , volevo ringraziare Vito Marcello e tutti quanti per questa magnifica giornata , a presto Genova .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015