Rivalta 02 / 06 / 2017

9^ edizione di questa ormai storica gara che si svolge durante la festa della repubblica a Rivalta di Torino e noi della Doratletica nonostante le tante gare di questo periodo ci siamo presentati in tantissimi , mio cugino Vito per impegni lavorativi non ha potuto prendere parte a questa gara e la cosa che mi dispiace di più alla tradizionale grigliata di fine corsa , mi è mancato ma in compagnia di tutti abbiamo passato in allegria un paio d'ore mangiando e bevendo un paio di birrette .
Il percorso a me molto conosciuto dove mi sono allenato tante volte nella parte sterrata non è dei più semplici .
La lunghezza è poco meno di nove chilometri e questo mi faceva pensare a una corsa d'attacco ma la stanchezza degli ultimi allenamenti e le gare ravvicinate ho le gambe un po appesantite .
Dopo una partenza su asfalto per un paio di km ci siamo inoltrati nei boschi di Rivalta , dove tra terreno sconnesso e continui sali e scendi , hanno messo a dura prova i miei polpacci .
Ho ingaggiato una bella sfida con Ferdinando che dopo una mia buona partenza lui mi ha superato , nel boschetto sono riuscito di nuovo a superarlo prendendo un certo margine , ma verso l'arrivo mi è arrivato molto vicino , sono riuscito ad aumentare il ritmo per gli ultimi due km scarsi , Ferdinando  sta tornando in forma e quel giorno dovrò guardargli la schiena .
Il bello della giornata oltre la salutare gara è stato il pranzo tutti assieme e sotto quei tendoni abbiamo anche potuto sorridere della caduta del nostro presidente Nevio , che può anche cadere ma si rialza sempre , è questo lo spirito di tutti noi e della sua società .




Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015