Venaria Reale 04 / 06 / 2017

9^ edizione della StraVenaria Reale una delle gare podistiche in provincia di Torino più suggestive dell'intero campionato con un percorso tra i più belli e affascinanti .
Il ritrovo è in via L. da Vinci e l'organizzazione è impeccabile con dei gazebo posizionati per tutte le società podistiche .
Il mio riscaldamento è stato meno intenso del solito , ho fatto dei duecento metri più fiacchi saltando l'ultimo e bagnandomi ripetutamente la testa , il caldo si fa sentire
La partenza è veloce nei primi due chilometri ma giunti alla Reggia e ai Giardini Reali il ritmo si fa più fiacco , complice anche il caldo la ghiaia e le curve .
Si riprende un po il ritmo arrivati nei lunghi rettilinei dentro il parco della mandria , ma il ritorno nei Giardini Reali si fa complicato , complice anche una piccola salita taglia gambe , non è tanto la salita che di perse è corta , ma riprendere il ritmo che diventa difficile , quello che mi ha spronato a fare gli ultimi km a buon ritmo è stato vedere la gente che ho recuperato e avere Ferdinando vicino dopo un mio lungo inseguimento , infatti nel' ultimo km sono riuscito a superarlo e mi sono involato verso un onorevole 21° posto assoluto . per come mi sentivo prima della partenza non ci avrei scommesso un'euro .
Anche mio cugino Vito ha patito il caldo ma con gli allenamenti che sta facendo ha fatto un'ottima gara piazzandosi 16° di categoria .
Finita la gara ho sentito un fastidio al tallone destro dopo una settimana in cui ho fatto tre gare e un allenamento veloce , adesso ci vuole di staccare la spina dalle gare competitive e fare qualche serale e allenamenti nei boschi al fresco , al riparo da questa kalurya e presentarsi a settembre in grande spolvero , a presto e buone corse a tutti .




Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015