Borgaro 05 / 11 / 2017

5° trofeo memorial Vincenzo De Santo che si svolge a Borgaro Torinese , quasi tutti della Doratletica sono andati a Castellazzo Bormida a fare sia la maratonina che la 10 chilometri con ottimi risultati, mentre io ho deciso di fare compagnia a mio cugino che per problemi di orario di lavoro abbiamo optato per questa gara più vicino a casa nostra .
Le prime piogge non ci hanno abbandonato per tutta la gara compresa sia il prima che il dopo rendendo la giornata un po più complicata , infatti per trovare Laura sotto i portici ci abbiamo messo un po.
Dopo un saltino a prendere un caffè ( cosa inusuale per noi prima di una gara ) in un bar per andare in bagno , ci siamo cambiati e fatto il riscaldamento sotto una pioggia insistente , infatti ho indossato la pettorina anti pioggia e il cappellino.
Prima della partenza ci siamo dovuti spostare per fare passare un pullman diretto all'aeroporto e subito dopo come aerei abbiamo preso il volo verso l'arrivo distante poco più di Dieci chilometri .
Le sensazioni non erano buone ma invece sono riuscito a tenere una buona media fino al sesto chilometro , mentre nel settimo in corrispondenza del secondo cavalcavia che scavalca la tangenziale e inizia una leggera ma inesorabile salita fino all'arrivo , ho dovuto rallentare la testa mi diceva di andare ma le gambe no , solo all'ultimo km sono riuscito a riprendere un po di velocità .
Alla fine una media di 3.59 non è da buttare via con questo tempaccio e intanto Vito che ha fatto anche lui un'ottima gara perdendo qualcosina nel finale è sempre più vicino al sottoscritto.
La giornata si è conclusa con un bel pacco gara , e la soddisfazione di aver unito una giornata di sport a una giornata di solidarietà , un saluto a Davide che ho incontrato prima della gara e mi ha incitato negli ultimi metri , un bocca al lupo e una pronta guarigione.
Classifica Generale
Classifica Categoria


Commenti

  1. Cugi nonostante la pioggia battente non ci siamo persi d’animo, e abbiamo fatto la nostra bella figura anche oggi. Per essere una gara Fidal non è niente male la posizione in classifica. Si, io sto facendo molto bene è vero, merito di tanta caparbietà ad eseguire duri allenamenti senza mai saltarne uno.
    Sono contento, ma quello che conta è fare sport, stare bene, e sentirsi felici!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015