CorriVolvera 2017

Freschetto questa mattina,

arrivati aVolvera c’era una bella nebbia fitta, e meno male che poi è uscito un po’ di sole.
Mi reco a Volvera da solo , perché impegni familiari mi vogliono presto di ritorno a casa, mi do appuntamento con mio cugino Gianni nei pressi della zona partenza, per il secondo anno consecutivo è nei pressi di via Airasca,  e non più nella zona del supermercato.
La partenza è dopo le giovanili, circa le 9:45 più o meno.
Percorso identico all’anno prima, 8km e 200 metri, i primi quattro abbastanza veloci, ma con un leggero falsopiano verso metà gara e anche qualche tratto di sterrato, ultimi due km invece in leggera discesa.
Ci troviamo sotto Il gazebo doratletica , siamo tanti, sopratutto il reparto giovanile.
Io e mio cugino come al solito ci scaldiamo assieme,un km di corsetta e poi qualche allungo da duecento metri.
L’atmosfera è quella tipica  che caratterizza questo tipo di eventi, qualche chiacchiera qua e là con i compagni di squadra, fa sempre molto piacere. Ma la concentrazione prende subito il sopravvento,
siamo alle battute finali di una straordinaria stagione podistica!
E i cugini vogliono chiudere in bellezza.
Gli allenamenti ci hanno portato a correre bene e divertirci soprattutto, ma c’è anche la sana competizione tra noi, ed è bellissimo soprattutto adesso che corriamo più vicini come tempi.
Partiamo quasi in prima fila, qualche anno fa mi tremavano le gambe a stare lì davanti, invece adesso mi ci sto quasi abituando, e prendendo gusto.
Si parte ed il primo km vola via a 3,50
sono vicino a Gianni, ma non per molto.
Oggi mio cugino ha ingranato una marcia in più, e nonostante devo ammettere che lo tenevo d’occhio, lui ad ogni km guadagnava 3/4 secondi .
Sono con il gruppone di testa, quasi al fondo però, una cinquantina di corridori che hanno staccato il resto della gara, mi sento felice di essere lì con loro, quasi emozionato, ma è una posizione guadagnata col sudore , quindi meritata.
Sulle ali dell’entusiasmo tengo il mio ritmo e resto con il gruppo fino alla fine.
Non vedo più mio cugino che nel frattempo mi ha dato circa un minuto facendo una gara straordinaria ad una media finale di 3,50
Negli ultimi due km ho provato a cambiare passo ed aumentare un po’ ma non ci sono riuscito.
Cosa che invece riesce sempre benissimo a Gianni , ed è proprio la sua progressione finale che fa sempre la differenza in gara.
Quindi complimenti a mio cugino, che si piazza quinto di categoria e trentesimo assoluto,
io invece ricevo notizia del mio insperato piazzamento che ero già a casa sotto la doccia,
Gianni mi manda un audio messaggio su whatsapp che sono arrivato Settimo di categoria!
Veramente non ci credevo, non pensavo davvero!
C’era gente forte , e non pensavo ad un piazzamento .
La soddisfazione ovviamente è molta, peccato non essermi potuto fermare e godermi la premiazione  con mio cugino.
Appuntamento a domenica prossima per la 10 che vale al Valentino, (TO)
Classifica Generale
Classifica Categoria


 SI RINGRAZIA IL SITO PODOANDANDO PER LE FOTOGRAFIE!



Commenti

  1. Complimenti a te Cugi che sei da prendere da esempio che niente è impossibile , dai cinque minuti di distacco di un paio di anni fa' siamo passati a solo un minuto e vedendo la tua grandissima forza d'animo non mi stupirei di vederti al mio fianco per tutta la gara , ma come dici tu l'importante è che ci divertiamo , finchè sarà così è un piacere correre e allenarsi assieme a te .

    RispondiElimina
  2. Grazie cugino, gran bella foto la prima, quella è l’immagine di noi, pronti a partire e dare sempre il massimo di noi stessi.
    Mi auguro di continuare così per molti anni ancora!
    Sono passati già 10 anni di corse insieme, già...dieci anni, eppure sembra ieri quella prima gara di borgaro , con i key way e le Nike di pelle :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015