Trino half marathon 26 / 11 / 17

Sveglia veramente presto alle ore 6:15 per essere all'appuntamento con Marcello che porta la macchina e Roberto davanti la tangenziale , appena ho sentito la sveglia il mio primo pensiero è stato " ma chi me l'ho ha fatto fare a iscrivermi a questa gara cosi lontano " pensiero che ogni domenica mattina appena sveglio non mi abbandona .
Ma una volta fatta colazione portato giù il cane e incontrato gli amici mi abbandona il pensiero e una volta che si da il via alla gara capisco il perche
 di chi me lo fa fare , l'amore per questo sport una lotta contro il tempo e i chilometri che mi porta via le tossine di una settimana di lavoro .
Il viaggio è stato piacevole e una volta arrivati a Trino abbiamo preso caffè e ci siamo recati al padiglione a ritirare i pettorali , dove abbiamo incontrato gli altri della Doratletica e una sempre gentile e efficace Barbara che aveva già ritirato tutto il necessario .
In palestra ci siamo cambiati e fatto un leggero riscaldamento dato che io e Marcello facevamo la 21 mentre Roberto che arriva con dei dolori al polpaccio ha optato per la più breve e veloce 7.300 .
11° edizione della mezza maratona città di Trino contornata anche dalla più corta 7 km .
 Giro unico asfaltato tra le risaie passando in luoghi suggestivi e tipici della campagna vercellese transitando nei comuni di Trino (frazione Robella) e Costanzana. Circuito pianeggiante completamente chiuso al traffico a Costanzana posto di controllo passaggio atleti.
Non l'avevo preparata per niente , non avevo più fatto lunghi e questa mezza non era nei miei pensieri ma alla fine ho fatto una buona gara migliorando di 20 secondi l' ultima a cui avevo preso parte , il vento ha portato via nebbia e nuvole , ogni tanto ostacolava la corsa ma pensavo peggio , sono soddisfatto della mia prestazione e del fatto che anche nei momenti critici di non aver mollato , al secondo ristoro mi sono fermato qualche secondo per bere , la ripartenza non è stata facile ci ho messo un chilometro a riprendere il ritmo .
Mi è piaciuta come mezza abbastanza veloce ma quando sei in debito di ossigeno anche quei piccoli strappi in leggera salita si facevano sentire . Un complimento a Roberto che è andato forte nella 7 e si è piazzato secondo di categoria .
Alla prossima amici Runner che la corsa sia con voi .
Classifica Generale
Classifica Categoria

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015