Recordando 04/03/2018

IL freddo di questo periodo non ci vuole abbandonare , e dopo una settimana di allenamenti spesso sotto la neve ci siamo iscritti a questa particolare gara che si svolge nel parco Ruffini con partenza e arrivo sulla pista d'atletica dello stadio Primo Nebiolo .
Si è corso nell'anello di due chilometri che nel 2005 ospitò i campionati mondiali della 24 ore.
La partenza nella pista mi ha esaltato e sono partito fin troppo forte con trainando dietro mio cugino Vito , ma la particolarità di uscire dalla pista e rientrare in quella strettoia e in concomitanza con la 6 ore , a fatto si che più passavano i giri più si affollava e un punto dove dovevi fare un'inversione a U mi hanno tagliato un po le gambe .
Ho cercato di resistere e non sono neanche andato male , patendo il sesto km ma riuscendo a chiudere la gara sotto i quattro a km , arrivando su 117 iscritti 17° assoluto e 4° di categoria , mentre Vito si è piazzato 24° e 5° di categoria .
Con questo freddo non era neanche facile .
Alla fine non ero neanche stanco , si vede che ho dei margini di miglioramento e dopo un veloce ristoro una doccia , in questa giornata di votazioni , siamo andati a mangiare un bel Hamburgher con le famiglie e abbiamo concluso degnamente questa giornata.
Classifica

Commenti

  1. Bravo cugino, tutto sommato se poi stiamo a guardare la classifica, non abbiamo certo da lamentarci. Una gara un po’ particolare si, infatti si chiama la folle del Ruffini. Se teniamo conto anche del periodo che siamo, appena inizio stagione, le premesse sono buone. Speriamo di divertirci anche quest’anno come lo scorso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015