Umbertide 18/03/2018

Campionato nazionale Uisp di corsa campestre .
Bella gita in Umbria con pullman a due piani da 85 posti con gli amici della Doratletica.
Partenza alle 8 del mattino di sabato 17 con fermata e pranzo tutti assieme con pane e affettati torte e vino e con le nuvole che si fanno sempre più minacciose .
Alle 16 siamo arrivati a Perugia e dopo una bella gita in questo bel paese con avventura nel trenino con biglietto da 10 corse in cui sono rimasto indietro senza possibilità di uscire dal tornello .
E visita assieme a Simone all'esterno dello stadio del Perugia Calcio il Curi .
Abbiamo raggiunto L'Hotel molto confortevole e carino fornito di piscina e sauna .
Con Paolo Simone Giuseppe e altri abbiamo fatto una piccola sgambatina dopo tutte quelle ore di pullman e le gambe un po imballate.
Verso le 21,30 ci hanno servito la cena al ristorante e Barbara e Laura ci hanno consegnato i pettorali nella Hall davanti al piano e siamo saliti in camera per un meritato riposo .
Sveglia alle 7 per fare una abbondante colazione con sia dolce che salato , tanto la partenza della mia categoria è l'ultima alle 11,50 .
Arrivati nel parco di Umbertide ha iniziato a piovere abbastanza forte e dopo una disavventura con il gazebo dove l'abbiamo dovuto spostare mi sono visto le gare dei giovani delle donne e di altre categorie sotto l'ombrello , ma ci bagnavamo lo stesso e il terreno è diventato una palude fangosa .
Finalmente la gara ,preso un po di freddo ho provato il percorso e ho notato che se non legavi bene le scarpe ti rimanevano impantanate nel fango .
I giri del percorso sono stati 5 , dovevano essere sei km ma il mio Garmin mi ha dato cinque di km , ho patito molto non riuscivo ad andare veloce e dovevo stare attento a non scivolare nelle strette curve , la mia è stata una gara ad arrivare alla fine .
Pieno di fango mi sono avviato alle docce nel campo sportivo dove era stracolmo di gente .
Dopo le premiazioni dove siamo arrivati terzi a punteggio maschile e quarti a punteggio femminile .
Siamo andati a pranzo in una struttura sportiva con vassoi e penne all'arrabbiata , foto di squadra e partenza per Torino verso le 15.
Verso sera ci siamo fermati in Autogrill sotto un tendone a cenare ma il freddo e la pioggia che entrava per colpa del vento siamo ripartiti e arrivati a Torino alle 22,30.
Grazie veramente a tutti per lo splendido week-end una perfetta organizzazione che ci ha fatto passare veramente due belle giornate che ci hanno uniti ancora di più e ci rimarranno sempre come un bel ricordo .


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015