Borgaretto 10/02/2019

36^ Cross di Borgaretto e dopo parecchi anni assieme alla nostra società Doratletica torniamo a percorrere questa bella gara su un percorso molto veloce e più alla mia portata di Trofarello .
Seconda campestre assieme quest'anno , e Vito come ha dimostrato a Trofarello è in forma , la preparazione per le campestri stanno dando i risultati sperati .
Per quanto mi riguarda dopo l'ultima opaca prestazione avevo voglia di tornare ai miei livelli.
Dopo aver salutato Nevio Barbara e tutti i ragazzi della società ci siamo scaldati anche in un piccolo tratto della gara mentre Paolo sfrecciava come sesto assoluto nella sua batteria .
La partenza è stata buona e per il primo giro di due chilometri ero attaccato ai miei diretti concorrenti con un'andatura sotto i quattro , ma con l'inizio del secondo giro ho iniziato a perdere qualcosina e nella curva a gomito vedevo mio cugino staccato di una trentina di secondi , quando ho iniziato l'ultimo giro ero dietro ad Elio ma ho visto che di più non potevo dare e mi sono seduto a mantenere la posizione senza tentare di sforzare, perdendo tre posizioni nel finale , a differenza della strada non ho il cambio di ritmo negli ultimi chilometri , probabilmente è questo che devo migliorare nelle campestri , per il resto sono soddisfatto come ritmo medio .

Per finire in bellezza con le famiglie siamo andati a festeggiare assieme un'altra mattinata di sano sport fino alla prossima battaglia .

Commenti

  1. Si Cugi!
    È stata una bella gara, finalmente ti sono più vicino e questo mi da grande soddisfazione e stimoli.
    Sono partito forte tirato dalla foga com’è normale , succede quasi sempre così, dopo il primo giro sono riuscito a prendere tre posizioni .
    Poi ho mantenuto ma anche se alla curva a gomito ti vedevo non ho tentato di aumentare.
    A parte la parentesi Trofarello sei tornato al tuo livello che ti compete.
    Impossibile recuperarti 30 secondi.
    Ma la cosa bella è che entrambi abbiamo fatto una super prestazione e ci siamo divertiti davvero!
    Passano gli anni ma stiamo sempre sul pezzo!
    Umili e sportivi come sempre;)

    RispondiElimina
  2. Però adesso che guardo bene le foto...forse ho capito perché mi batti sempre, tu sei senza capelli, e fai meno attrito :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015