Settimo 17/02/2019

Priva volta che partecipiamo a questa giovane campestre di Settimo Torinese giunta alla sua quarta edizione di questo trofeo Decathlon , organizzata dalla Olimpiatletica .
Il ritrovo in via De Francesco 120 in un grosso parco , il percorso molto bello intorno anche a un piccolo laghetto , molto tecnico con continue ripartenze date le molte curve , il terreno si presenta molto faticoso essendo la prima batteria a partire la nostra M50 con gli M55 e M60 , si presenta con molte cunette da appiattire con il passaggio dei vari atleti .
La nostra gara è stata regolare con una partenza abbastanza forte nel primo km ma subito le energie finiscono e bisogna risparmiarsi per non finire la benzina .
Infatti i miei diretti concorrenti dopo il primo chilometro capisco che non posso stargli vicino e mi "accontento" di stare attaccato ad un atleta che va a un ritmo per me sostenibile e piazzare l'allungo finale solo negli ultimi 200 metri conquistando una posizione e tenendo sempre un agguerrito Vito a una distanza visibile ma di sicurezza da un'eventuale attacco , ma ormai è molto vicino arrivando staccato solo di una posizione nella nostra categoria , undicesimo a un passo dalla premiazione.Un complimento a Paolo che dopo tutte le campestri corse per quattro km si è più che degnamente comportato con la distanza più lunga .
Un applauso a un intramontabile Giuseppe primo nella sua categoria M55 e ad Elio che mi ha preceduto nella nostra .
Classifiche
Giglio Giovanni 26:57
Amadio Vito      27:36







Commenti

  1. Grande Cugi!
    Per me oggi era la quarta campestre di quest’anno, dopo Pellerina, Trofarello e Borgaretto.
    E devo dire che sono più che soddisfatto, mai come quest’anno ti sto arrivando così vicino, merito appunto di ottimi allenamenti.
    Oggi il terreno non era facile , ed anche tu ti sei comportato degnamente bene, controllando le energie e tenendomi a debita distanza.
    Hai centrato anche la decima posizione, in una batteria molto agguerrita.
    Per me quest’anno non è ancora arrivato il piazzamento, anche se oggi l’ho sfiorato.
    Abbiamo fatto una bella gara Cugi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015