Stravenaria 28/04/2019

11° edizione di questa gara podistica che si svolge nelle bellissime location della Reggia di Venaria e il parco della Mandria .
Io e Vito questa mattina non eravamo molto in forma dopo le baldorie di questa Pasqua e gli allenamenti tosti al mare con il vento e le ripetute di mercoledì .
Arrivati al gazebo della Doratletica mi sono un po ripreso ma avevo l'ansia di questa gara , non avevo tanta voglia di soffrire .
Dopo il consueto stretching e riscaldamento assieme a cugi siamo andati alla partenza e alle 9,40 e dopo qualche minuto siamo partiti .
Subito ho perso di vista Vito che è rimasto impantanato nel primo chilometro nel traffico , io sono riuscito a partire fluido e con i miei riferimenti a portata di vista .
Nel primo km ho raggiunto Domenico che dopo essermi arrivato davanti a Pianezza e alla T-Fast si vede che oggi non era molto in forma , senza esagerare continuavo ad avere un ritmo di corsa abbastanza buono .
Davanti a me vedevo Elio e Claudia e verso il quinto km ho raggiunto e superati , ma nel metà gara ho avuto un calo correndo sopra i 4 e nella classica salitina dentro la Reggia Claudia mi ha superato .
Usciti fuori dalla Reggia nella parte asfaltata ho iniziato ad aumentare il ritmo riuscendo a superare sia Claudia che un gruppetto di 5 prsone e nell'ultimo rettilineo ho dato tutto riuscendo a piazzarmi 7° della categoria e 28° assoluto .
Anche Vito senza dare l'anima si è piazzato per la seconda gara consecutiva , 10° di categoria e 58° assoluto , indice che con gli allenamenti è riuscito a trovare una forma che gli permette dicorrere a certi livelli anche quando non è al massimo della forma .
Per finire ci siamo premiati con le famiglie mangiando e bevendo tutti assieme .

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015