Mandria 16/06/2019

Questa edizione delle Rotte Reali dentro la Mandria di Venaria Reale  è in abbinamento con la StraCandiolo per un ottimo motivo , la raccolta fondi per la ricerca sul cancro .
Assieme a Vito e Ferdinando dopo un piccolo tour dei cancelli della Mandria abbiamo raggiunto gli amici della Doratletica al Borgo Castello entrando dal ponte verde .
Il percorso confronto alle edizioni che avevo partecipato è cambiato , la partenza è al contrario da dove si saliva adesso siamo scesi e dopo un primo km veloce si inizia a salire fino al quinto km con il suo apice al terzo , si fa una specie di rettangolo con un lungo rettilineo un leggera discesa di tre km dove ho dato tutto per raggiungere il gruppo Doratletica composto da Claudia Simone Ferdinando Elvigio ed Elio , in questo mi ha aiutato Domenico Mittica , praticamente la gara l'ho fatta tutta assieme a lui e ci siamo tirati a vicenda .Dopo aver superato Elio e un ostico Elvigio ho raggiunto Ferdinando poco prima della salita finale e mi sono attaccato a Simone , ma lui non ha mollato e la distanza non è variata , alla fine tra noi ci passano pochi secondi e anche Ferdinando era attaccato , è stato divertente e mi ha fatto passare la gara , ma la brillantezza di inizio stagione è un ricordo lontano .
Alla fine pensavo peggio per il caldo ma invece ho resistito abbastanza ,infatti prima della partenza con Vito abbiamo fatto un riscaldamento veramente blando , eravamo stanchi e demotivati , ma ci siamo piazzati bene in classifica , bisogna dire che mancava gente ma il nostro dovere anche oggi l'abbiamo portato a termine e ci siamo meritati una bella mangiata a pranzo per festeggiare il mio primo piazzamento al numero uno di categoria M50 e 15° assoluto con il tempo di 37:37 e Vito quarto M50 e 29° assoluto con il tempo di 39:51 .


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015