Moncenisio 21/07/2019

28° edizione del giro del lago del Moncenisio , dopo un anno di stop per una frana dell'anno scorso quest'anno erano più di 600 atleti che non vedevano l'ora di tornare su questo splendido tracciato .
Siamo partiti alle 8 da casa mia , forse un po tardino , infatti siamo arrivati che ci siamo giusto cambiati preso i pettorali e senza riscaldamento siamo partiti puntuali alle 10 .
Il percorso lo conosciamo a memoria io e Vito dato che abbiamo preso parte a questa splendida gara varie volte , ma forse mai come quest'anno non l'abbiamo proprio preparata e anzi siamo un po fuori forma .
L'abbiamo presa come un buon allenamento e anche se i nostri ritmi non erano elevati abbiamo patito lo stesso e quando il sole si faceva largo in mezzo alle nuvole si faceva sentire .
Ho visto sfilare al quinto chilometro Laura e dopo una buona media fino alla diga , alla salita che immette nello stradone prima dell'arrivo ho camminato piano ero arrivato come energie .
Ci ho messo 1:16:03 a fare i 16 km e sono arrivato 87° assoluto e quattordicesimo di categoria M50 mentre Vito ci ha messo 1:22:37 arrivando 165° e venticinquesimo di categoria M50 .
Dopo un ricco ristoro e aver visto le premiazioni ci siamo fatti un bel piatto di pasta fredda e una birra vista lago e ci siamo rilassati pensando che abbiamo anche oggi passato una bella mezza giornata che rimarrà sempre nei nostri ricordi più belli .
 Classifica


Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015