Caselle 08/09/2019


StraCaselle
Prima gara domenicale dopo la pausa estiva. 
Ci accingiamo in quel di Caselle senza grandi aspettative, ma con il rodaggio di San Carlo nella corsa serale infrasettimanale di martedì sera. 
Questa gara non è di quelle frequentatissime, forse perché cade ad inizio settembre, e molti di noi sono ancora in vacanza, o appena rientrati. 
Io non ricordo di averne fatte molte, forse una soltanto ai tempi della podistica Grugliasco quando eravamo categoria M35, mentre Gianni si ricorda l’edizione dell’anno scorso. 
Gara organizzata dalla pro loco locale, distanza di 9,5 km circa. 
Tracciato al 70% su sterrato, mentre la partenza è l’arrivo sono asfaltati. La prima parte l’ho trovata più impegnativa della seconda parte invece più scorrevole. 
Gianni forse ha subito la stanchezza di martedì sera, due gare in una settimana non è facile gestirle, io invece sono andato uguale a martedì sera. 
Al temine della gara però la classifica ci ha premiato, terzo di categoria Gianni, ed io sesto! 
Un risultato quasi inaspettato, ma meritato per l’impegno ed il cuore che ci mettiamo ogni domenica. 
Dopo la gara pranzo in famiglia per festeggiare il doppio piazzamento dei cugini presso l’agriturismo cascina Branca dì Rivalta. 
Alla fine questo è il nostro vero scopo. Correre per stare bene, e poi festeggiare con le nostre famiglie. 
Chiudere una gara con un piazzamento non è mai facile, quando arriva è un qualcosa in più che premia la costanza ed i sacrifici. Quando il piazzamento arriva doppio ,la felicità è tripla. 
Appuntamento a domenica prossima a Robassomero.

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Pavarolo 28 Giugno 2015