San Carlo Canavese 03/09/2019

Nono giro di San Carlo Canavese, gara serale di 8 km circa, organizzata dalla pro loco . Finalmente dopo diverse edizioni a cui ho partecipato senza mio cugino Gianni, quest’anno sono riuscito a portarlo con me. 
Percorso misto asfalto e sterrato, si entra anche dentro il bosco di una bellissima riserva naturale del Canavese. Gli organizzatori cambiano spesso il percorso ogni edizione, comunque solitamente è sempre abbastanza veloce. In concomitanza con la corsa c’è anche la festa del paese dove ogni anno montano le giostre ed i locali propongono menù fissi con grigliata di carne ecc...non sarebbe male qualche volta andare su con le famiglie e poi fermarsi dopo la gara. 
Dopo le solite operazioni di rito e salutato i compagni di squadra ci accingiamo a fare il riscaldamento.
Non abbiamo grandi aspettative perché rispetto agli anni passati questo inizio settembre sia io che Gianni non siamo al top , ma l’importante è correre e divertirci come sempre, e dopo il primo km dove effettivamente la salita si è fatta sentire, mano a mano la gamba ha iniziato a girare. 
Anche se sembra che quest’anno non ci siamo allenati sempre benissimo, la base c’è! 
Per concludere Gianni fa quinto di categoria ed io undicesimo, che per essere un assaggio della ripresa delle gare vere non è andata poi così male. 
Infatti domenica ci aspetta la stra Caselle, e li bisognerà stringere i denti un po’ di più!
P.S. dopo la gara con il nostro compagno di squadra e amico Marcello siamo andati a farci una bella birra , che dopo la gara non è mai una cattiva idea .

Commenti

Post popolari in questo blog

7° Lago Maggiore Half Marathon

Ciriè 1 Marzo 2015

Castenaso 24 05 2015